ULTIM'ORA

Grazie Spalletti, Roma sul 3° posto. Totti? Peccato…

Empoli - Roma

di na Collina - “Aiamo fatto una prestazione pesante contro una squadra fortissima con grandissima qualità. Aiamo concesso poco, ci sono cose da migliorare ma la strada è quella giusta”. Luciano è molto soddisfatto della sua , che non si ferma più. “Totti? Avrei voluto metterlo anche per tenere palla ma la squadra stava faticando a salire e ho fatto altre scelte. Sono il primo a essere dispiaciuto. Il ha perso? Andremo a giocarcela”.

La non sbaglia più un colpo e vince 3-1 anche ad Empoli, sesta vittoria consecutiva. Liberi dlla Champions – il 2-0 del all’ non lascia speranze – le prossime 4 avversarie sono orentina, Udinese, e Lazio: tra 1 mese capiremo il vero obiettivo giallsso.
Protagonista El Shaarawy che al 5′ segna il vantaggio con un destro da venticinque metri. Dopo il pari dell’Empoli per l’autorete di Zukanovic, i giallssi tornano avanti con Pjanic e chiudono i conti nella ripresa con doppietta del Faraone.
In attesa di Juve- e orentina-, la guidata da è tornata al terzo posto.
Totti è rimasto in panchina. Il dg Mauro Baldissoni è tornato a parlare del caso: “Sono stato accusato di aver minimizzato il presunto caso. Questa società due anni fa gli ha rinnovato per due anni il contratto da giocatore, facendogli rmare anche un contratto da sei anni da dirigente trasformando una vecchia opzione di cinque anni che aveva con la vecchia proprietà. Adesso Pallotta quando arriverà parlerà con Francesco sul tema di giocare o meno: l’appuntamento era già programmato prima della famosa vista”.

TABELLINO. EMPOLI- 1-3
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Ariaudo, Cosic, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce (19′ st Livaja); Krunic (6′ st Buchel); Pucciarelli, Maccarone (28′ st Mchedlidze). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Bittante, Dioussè, Maiello, Piu. All.: Giampaolo
(4-2-3-1): Szczesny; Maicon (28′ st Manolas), Zukanovic, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Naingan (37′ Iago Falque), El Shaarawy (34′ st Dzeko); Perotti. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Strootman, Florenzi, Vainqueur, Tsidis, Totti. All.:

Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 5′ El Shaarawy (R), 22′ aut. Zukanovic (R), 27′ Pjanic (R), 29′ st El Shaarawy (R)
Ammoniti: Pucciarelli (E); Pjanic, Perotti (R)
Espulsi: 49′ st Mario Rui (E) per somma di ammonizioni

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply