ULTIM'ORA

Grazie Gigi, mito della nostra gioventù: 75 anni, immortale!

download

di Paolo Paoletti - E’ stato il mio mito adolescenziale, quando sognavo di fare il calciatore e ammiravo di lui, anche lo stile senza cravatta con la solita polo sottogiacca, anche in divisa della Nazionale.

Gigi Riva festeggia 75 anni. Ne aveva 25 il 12 aprile 1970, giorno in cui il Cagliari conquistò la sul e lo .
E ci stiamo avvicinando: il 2020 sarà insieme la festa per i 100 anni del club e per i 50 del tricolore.
Cagliari e il Cagliari due scelte di vita per Riva.

Il r rossoblù e azzurro che detiene ancora il record di 35 segnati con la maglia della Nazionale, festeggia il in quella che da quando è arrivato in Sardegna, appena diciottenne, è la sua città.

Per il Cagliari ha fatto di : ha segnato (164 in 315 partite di ), vinto uno , ha fatto il presidente del club, è andato in America a prendere giocatori. E per i sardi è “il mito”.

Da questa mattina sui è un’invasione di auguri e di post con foto, video e disegni dedicati a Rombo di tuono. Il Cagliari molto affettuoso su Facebook: lo ha denito “il più grande di tutti i tempi”. Poi sul sito ufciale ancora buon . E una croni del feeling sbocciato a metà degli anni Sessanta. “Non è stato amore a prima vista, il sentimento è nato piano, con la quotidianità, di pari passo con la scoperta e con la conoscenza. L’hanno conquistato la semplicità e la erezza della gente, l’affetto spontaneo e genuino che gli è stato donato. E che lui ha ricambiato con il cuore, con la passione. , goccia dopo goccia. Un amore che dura ra, 56 anni dopo. Capita quando le radici sono tanto profonde, quando si ha ancora voglia di dare, di essere sempre lì l’uno per l’altro

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply