ULTIM'ORA

Gomorra, Roberto Saviano annuncia la terza serie!

gomorra_roberto_saviano_annuncia_la_terza_serie_tv-142062750

di Paolo Jr Paoletti - Gomorra non nisce mai. Già pronta la terza serie. Dopo un nale di stagione scoppiettante, “Gomorra la Serie”, martedì sera ha tenuto incollati allo schermo milioni di per le ultime due, sorprendenti puntate, in onda su Atlantic.

La cronaca degli episodi avviene in diretta su Twitter: il responso degli è più che positivo. Ha vinto il male raccontato in tv ? Proprio no. Anche i più scettici, analizzando la sceneggiatura, comprendono quanto il messaggio della ction sia tutt’altro che positivo e degno di emulazione. Ha vinto, quindi, la qualità: dall’ottimo cast, alla tecnica di regia e di resa in immagini.

E mentre in rete ancora si discute e ci si azzuffa per i ciak nali, c’è già chi pensa a “Gomorra 3″ che segue nei top hashtag di martedì sera e mercoledì mattina “Gomorra la Serie” e “Gomorra 2″.

Roberto Saviano, autore della sceneggiatura con Stefano Bises e Leonardo Fasoli, scrive su Facebook: “Termina la seconda stagione. Ma qui abbiamo già scritto la terza. La continua…

Il sta e scrittore, dedica anche altri post di ringraziamento a tutta l’equipe di scena e ai due produttori, Andrea Scrosati per e Riccardo Tozzi per Cattleya. Da nord a sud e anche dall’estero, si susseguono status e post sul nale di stagione.

Persino la di italiana, direttamente dagli in Francia, ha mandato un video di saluti al cast di Gomorra. Sulla bacheca di Favio De Caro da ieri sera c’è di commenti, tra compenti e insulti.
A lui la scena più dura e cruda di questa stagione. Un e specchio, della ferocia e crudeltà del mondo di Gomorra.