ULTIM'ORA

Andenna: Giochi senza frontiere torna dopo 17 anni! Non in Italia…

andenna-olycom

di Serena Paoletti – Torna Giochi senza Frontiere a 17 anni di distanza dall’ultima edizione e a ben mezzo secolo dalla primissima stagione del game show prodotto dall’Unione Europea di Radiodiffusione (UER).

La trasmissione in cui le squadre di tante nazioni si sdavano tra gare di abilità, corse e improbabili competizioni in pis ha segnato induiamente un’epoca e Ettore Andenna, uno dei volti simbolo del torneo dei giochi televisivi – con all’attivo la conduzione di 12 edizioni (7 estive, 2 invernali e 3 natalizie) si è fatto vivo sui con un annuncio in cui lascia intendere sì che torna Giochi senza Frontiere, ma che sarà, diciamo così, rivisitato e corretto.

A quanto pare, infatti, sarà una versione 2.0 del programma che tutti noi ricordiamo con un pizzico di nostalgia e si intitolerà “The Biggest Game Show in the World 2016”.

Ettore Andenna ha scritto: “Udite, udite, udite. Se c’è qualche località italiana che è essata a partecipare alla nuova Giochi senza frontiere , che si chiama The Biggest Game Show in the World 2016 e che si svolgerà tra il 9 ed il 21 maggio pmi, è pregata di prendere contatto con me. Saranno tredici puntate, che andranno in onda in il mondo, prodotte da una società francese. Di più non dico”.

Ma verrà trasmesso anche in Italia? E se sì, da quale emittente? Qualche mese fa, lo stesso Andenna – in una vista a sorrisi e canzoni – si era detto perplesso in merito all’eventuale del game show in : “Non credo, manca una struttura produttiva na in grado di affrone un impegno simile per quattro-cinque mesi”.

Adesso, però, sappiamo che qualcosa si muove e che già sono parecchie le nazioni pronte a contendersi il titolo!