ULTIM'ORA

Garcia trem, Pjanic ne salta 3-4: Totti o Ucan?

garcia-pjanic

di Romana Collina - La Roma ci rimette Pjanic, ma nessuno accusa le Nazionali. Ne salta 3 per lo stiramento di primo grado al polpaccio: Frosinone, Barcellona, Sassuolo. Andrebbe di lusso se riuscisse a recuperare contro la Sampdoria… ma lo staff medico proverà a recuperare il giocatore per la sda dell’Olimpico contro il Carpi il 26 settembre, certamente in occasione dell’altra sda Champions contro il Bate Borisov del 29.

Dalla settimana con la Bosnia, Dzeko è tornato ato dalla doppietta, per Pjanic il danno è stato pesante. La sulla è già nel dimenticatoio e Roma va incontro ad una settimana importante quasi decisiva per la sua stagione senza un pilastro… Miralem Pjanic infortunato.

Ha sentito pizzicare il polpaccio contro Andorra: inizialmente si pensava ad un problema alla caviglia, poi la scoperta che ha stizzito Garcia:
Pjanic tornato a Roma sentiva ancora dolore anche se camminava senza stampelle. Oggi esami strumentali diranno tutta la , amara dovesse tratsi di lesione muscolare.

Salterebbe infatti sia il Frosinone peggio la notte di Champions contro il Barcellona al Nou Camp. Garcia sta già pensando a come sostituirlo: in primis il 4-2-3-1 con alle spalle di Dzeko, Iago Falque e Salah sulle fasce. In alternativa ancora 4-3-3 con il di De in mediana e ducia a Castan in difesa, favorito su Rudiger.

Ma c’è anche il turco Ucan lo scorso anno titolare solo due volte proprio quando Pjanic non c’era, sostituto naturale del bosniaco.
Poche ore e sapremo. Il popolo giallsso freme ma il calcio è così: la da lustro e non un lusso per i club!