ULTIM'ORA

Garcia, Pallotta insiste: esonero… Sabatini lascia?

pallotta-manda-garcia-in-vacanza-sereno

di Romana Collina - Sabatini fa scudo su Garcia: basterà per salvare la panchina? Pallotta vuole,l’esonero, è in atto il braccio di ferro tra Presidente e Ds.
La vittoria alla ne è arrivata: Roma-Genoa 2-0 ma è solo un po’ di ossigeno per Rudi Garcia, a ne disteso ma non salvo. “Ora vediamo la luce in fondo al tunnel – dice contando sull’abbraccio della squadra – Ora mi sento tranquillo? Non sono io a poter rispondere. Ci sono tante belle cose da fare nella seconda parte della stagione”.

“Questa vittoria è una ricompensa per il gruppo che, con poca benzina ma con le risorse mentali, è andato a vincere. I miei calciatori sono uomini di grande qualità e meritano di fare la seconda parte della stagione ad alti livelli. Con le mie qualità e i miei difetti darò per la Roma”.

nta quiete dopo la tempesta, il francese infatti non è salvo. La squadra è dalla sua parte, Flo conferma: “Se ripartiamo da Rudi? Penso di sì”. Ma il blico si è ancora contro, schiandolo sonoramente anche ieri, e il club è spaccato su conferma o esonero.

Il presidente James Pallotta, deluso, vuole l’esonero: non ha più feeling con Garcia. Mauro (DG) e Walter Sabatini (DS) chiedono la conferma, a maggior ragione dopo il ko dell’, ed il ritardo ridotto a 4 punti dalla testa.

Garcia oggi parte per le vacanze natalizie in Francia, il suo agente Pascal Boisseau, resta nella capitale per discutere del dell’allenatore. Il saldo non è felice: 5° posto, 9 vittorie, 5 pareggi e 3 scontte in 17 gare di campionato. di arrivati con soli 6 punti. La piazza in amme…
Eppure nonostante le evidenti difcoltà, i pareggi di e Bologna con 2 rigori a partita nita, hanno fatto la differenza. Con le 2 vittorie e 4 punti in più, la ‘statissima’ Roma sarebbe prima!

“Non cercate sempre schizzi di sangue – dice Sabatini – Un po’ di sangue ci sarà, ma non quello del mister”.
Ovvero… se il presidente prenderà decisioni diverse alle mie indicazioni, potrei essere io a lasciare a ne stagione. Pallotta è avvisato: basterà per salvare Garcia?