ULTIM'ORA

Garcia ride: Benatia va e viene. Cos’è calcio europeo?

640x360_C_2_video_477560_videoThumbnail

di Matteo Talenti - ridicolizza i giornalisti: “Ieri leggevo di Benatia ceduto al 90%, oggi leggo che al 90% resta!”

Che guraccia. Il mini-ritiro in Austria serve a Rudi per pune il debutto in campionato: “Ci siamo preparati bene, dobbiamo afnare la tattica. Mai mollare, voglio cattiveria e voglia di vincere. La stagione è essante.”

“Benatia? Ieri sembrava che al 90% andasse via e cercavo il suo sostituto…oggi rimane al 99% e mi sono fermato. Iturbe? Non va ingabbiato”. non scherza, pane-pane e vino al vino con tutti.

Anche per Iturbe e : “Bisogna lasciarli un po’ liberi e creare il giusto mix con le esigenze della squadra. Juan mi ascolta sempre ed è molto attento”.

Totti sarà decisivo anche in questa stagione?
“L’importante è che Francesco sia in forma, il mio compito è gestirlo. Lui ha sempre una gran voglia di giocare. Gerarchie? Per me partono tutti sullo stesso livello, saremo all’altezza ma partiamo outsider”.

Insiste su Benatia: “Il vostro mestiere – dice ai giornalisti – è trovare cose nascoste. La cosa mi diverte… Ieri cercavo un sostituto di Mehdi, oggi mi sono fermato. Io ho detto che sarebbe venuto a parlare con la stampa, ma evidentemente non è ancora il momento”.

?
“Mattia ha fatto bene l’anno scorso. E’ importante che sia con noi dall’inizio: sta lavorando bene”.

Il gioco e la … “Che signica europeo? Forse vuol dire offensivo? Molte squadre ne giocano all’attacco, ma bisogna saper fare tutto. Chi vince ha sempre ragione, noi abbiamo una chiara identità di gioco”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply