ULTIM'ORA

“Gara ignorante, ma gran gara”: Vale se la gode!

motogp-rossi-gara-bellissima-ha-regnato-l-ignoranza-_1116790-201602a

di Mary Bridge - “E’ stata una gara bellissima, ha regnato l’ignoranza”. E’ un euforico ntino quello che si presenta ai microfoni dei cronisti presenti a Silverstone al termine del di Moto di Gran Bretagna, chiuso al alle spalle di Maverick Vinales e Cal Crutchlow. “Per il sono solo tre punti guadagnati su Marquez (quarto oggi, ndr) però sono molto soddisfatto. Non ho mai rinunciato, ho lottato dall’inizio alla ne”.

Un raggiunto con le unghie e con i denti da ntino che ha indovinato la scommessa delle mescole degli pneumatici: “Siamo andati in difcoltà ma ha pagato la scelta di mone la gomma dura davanti. E’ stata una scommessa dif perché non l’ho mai provata: nel giro di ricognizione ho deciso di andare con questa, se fossi partito con la morbida sarei arrivato molto più indietro”.

Una gara denita ‘ignorante’ dal che ha messo in mostra tutto il suo valore con continui sorpassi e controsorpassi: “Iannone, Crutchlow e Marquez andavano più di me ma non ho mollato. Sono felice non tanto per i punti conquistati in ma per il podio. Dovevo lote dalla prima all’ultima visto che tanti piloti erano più veloci di me. Da qui alla ne della stagione doiamo pune sempre al podio”.

Non poteva ovviamente mancare una considerazione su Vinales, alla prima vittoria in Moto e pmo compagno dello stesso ntino nel 2017 in Yamaha: “E’ un grandissimo pilota, l’anno pmo in Yamaha sarà dura – precisa -. Sono felice anche per il team Suzuki ma settimana pma a Misano devono arrivare dietro. Sarà il weekend più importante della stagione. Ci vediamo tutti lì”.