ULTIM'ORA

Prandelli al Gala: ave Cesare, morituri…

Cesare Prandelli-2

di Jaladin Sufi - Non ha perso tempo e fa bene. Guadagnerà molto è fa bene, alla faccia di chi gli ha dato del ladro.
Ha mollato l’Italia e tutte le beghe ‘biancorossonere’ ed ha fatto benissimo…

“Lunedì comincia l’era ”. L’annuncio ufficiale dal turco, a firma del presidente Unal Aysal. E’ fatta. L’ex ct azzurro ha raggiunto l’accordo col Galatasaray e domenica sarà a Istanbul, per sbrigare tutte le pratiche e cominciare, lunedì 7 luglio, il lavoro con la squadra che si raduna, appunto, all’inizio della pma settimana.

Dieci giorni dopo il mondiale, ha già trovato panchina. Una staffetta con Roberto , candidata a diventare ct della Nazionale.
al Gala guadagnerà una quota fissa intorno a 4,5 milioni a stagione, 3 volte il compenso FIGC, più i bonus legati a sine vittorie e ai traguardi. Contratto di 3 anni, fino a giugno 2017.

Una trattativa lampo, cominciata mercoledì e confermata sul sito del Galatasaray.
E’ l’uomo giusto per migliorare il secondo posto di . Cesare ricomincia lunedi 7 luglio, in Austria, dove il Gala inizierà il ritiro.
L’ex Cittì riparte subito, per cancellare la delusione Mondiale, per ritrovare nella Turk Telecom Arena, ribollente di , gli stimoli perduti nel ritiro di Mangaratiba.

Riparte con una squadra ambiziosa che offre la Champions League dove il Galatasaray nella passata stagione aveva saputo einare la .

Squadra passionale e talentuosa, da Sneijder a Felipe Melo, da Yilmaz a Fernando Muslera, che gli ricorderà ogni giorno l’.
L’ex ct voleva riposare, per dimenticare e liberare la mente. Ci ha ripensato: la nuova avventura in una città splendida è la miglior medicina per guarire dal Mondiale dei Mondiali.

Ave Cesare, morituri te…