ULTIM'ORA

Prandelli al Gala: ave Cesare, morituri…

Cesare Prandelli-2

di Jaladin Sufi - Non ha perso tempo e fa bene. Guadagnerà molto è fa bene, alla faccia di chi gli ha dato del ladro.
Ha mollato l’Italia e tutte le beghe ‘biancorossonere’ ed ha fatto benissimo…

“Lunedì comincia l’era ”. L’annuncio ufficiale dal turco, a firma del presidente Unal Aysal. E’ fatta. L’ex ct azzurro ha raggiunto l’accordo col e domenica sarà a Istanbul, per sbrigare tutte le pratiche e cominciare, lunedì 7 luglio, il lavoro con la squadra che si raduna, appunto, all’inizio della pma settimana.

Dieci giorni dopo il , ha già trovato panchina. Una staffetta con Roberto , candidata a divene ct della .
al Gala guadagnerà una quota fissa intorno a 4,5 milioni a stagione, 3 volte il compenso FIGC, più i bonus legati a singole vittorie e ai traguardi. Contratto di 3 anni, fino a giugno 2017.

Una trattativa lampo, cominciata mercoledì e confermata sul sito del .
E’ l’uomo giusto per migliorare il secondo posto di . Cesare ricomincia lunedi 7 luglio, in Austria, dove il Gala inizierà il ritiro.
L’ex Cittì riparte subito, per cancellare la delusione , per ritrovare nella Turk Telecom Arena, ribollente di tifo, gli stimoli perduti nel ritiro di Mangaratiba.

Riparte con una squadra ambiziosa che offre la dove il nella passata stagione aveva saputo eliminare la .

Squadra passionale e talentuosa, da Sneijder a Felipe Melo, da Yilmaz a Fernando Muslera, che gli ricorderà ogni giorno l’Uruguay.
L’ex ct voleva riposare, per dimenticare e liberare la mente. Ci ha ripensato: la nuova avventura in una città splendida è la miglior medicina per guarire dal dei Mondiali.

Ave Cesare, morituri te…