ULTIM'ORA

Francia prima nel ranking Fifa! Germania al 15° posto, Italia al 21°!

DktBNF8X0AAe9Ho

di Bianca Latte - Alzare la in , per la significa primo posto del Ranking Fifa!
Gli Blues di Deschamps hanno scavalcato 6 posizioni superando la capolista , precipitata al 15° posto. I francesi a vent’anni di distanza dal primo titolo Mondiale, tornano in testa al FIFA/Coca-Cola World Ranking atteso 16 anni, nmaggio 2002.

Da segnalare anche la scalata della (best mover di 21 posizioni) e il tonfo dell’Egitto di Salah (perse 20 posizioni).

Peggior posizionamento di sempre per l’ che, fuori dai , è al 21° posto. Record negativo per gli azzurri del Cittì Roberto che, finiti dietro Galles e Perù, non erano mai scesi oltre la ventesima posizione dal ’93, primo anno del ranking.

La classifica attuale, in vigore fino al 20 settembre, è il primo dalla Fifa dopo la riforma varata lo scorso giugno con la modifica dei parametri per stilare la classifica.
Maggiore importanza, infatti, sarà data d’ora in poi ai match ufficiali in calendario con un algoritmo che calcolerà il punteggio ottenuto in base al coefficiente di difficoltà della gara. Le amichevoli fuori calendario varranno 0,5 punti, quelle invece previste dalla Fifa 1 punto.

La pma Nations League avrà 1,5 punti di coefficiente di difficoltà nella fase a gironi e 2,5 punti per playoff e finali.
L’algoritmo, dunque, moltiplicherà il punteggio in base al risultato del match (1 punto per la , 0.5 per il pareggio e 0 per la sconfitta) e terrà conto della differenza di classifica tra le due sfidanti.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply