ULTIM'ORA

FPF: Inter -65mln deve vendere. City e Psg addio Champions?

C_29_articolo_1032586_upiImgPrincipaleOriz

di Bianca Latte – Thohir ha ricevuto l’avvertimento di Platini: deve recuperare 20 milioni sulle perdite di o. Costretto a vendere per fare e chiudere entro 45mln di perdita.

Il Fair Play Finanziario è alla svolta: bluff o sanzioni?
L’Organo di Controllo Finanziario Uefa è riunito da giorni: dossier scottanti con le conclusioni del FPF e relative sanzioni, saranno pubblicati a inizio maggio. Psg e Manchester City, sono i club a rischio. Attesa snervante come accadde per il Malaga.
All’esame anche Michel Platini e la neutralità verso i francesi di Parigi.

Dal 2014/15 per i club europei che non rispetteranno il pareggio di o ci sono provvedimenti dall’avvertimento alla dalle Coppe Europee.
City e Psg sono sotto pressione, rischiano l’esclusione .

Lo Sceicco Mastour, a Manchester dal 2008, ha investito oltre 500 milioni. L’ultimo o è migliorato ma si profila una sanzione ‘interlocutoria’, blocco e/o cancelne dei premi Uefa e stop del o itazione del numero di giocatori tesserabili nei rispettivi tornei.

Grave la situazione dei parigini che nonostante le sponsorizzazioni ad hoc accusano perdite oltre 200 milioni, 4 volte il massimo consentito.
Se Platini rispetterà le il Psg sarà fuori dalla .

In rischia l’Inter con perdite aggregate di circa 67 milioni, sopra i 45 milioni consentiti.
Se dovesse centrare l’ League il club non verrebbe sanzionato a giugno ma valutato durante la stagione evitando le condanne di Psg e City.