ULTIM'ORA

Fognini come Nadal: gioca col Taggia in Promozione!

BNP Paribas 2013 Masters Tennis Tournament

di Serena Paoletti - Fabio Fognini, n° 16 e primo azzurro del mondiale, si da al . A 26 anni è stato tesserato dal , squadra ligure del campionato . Domenica potrebbe esordire.

La Feder commenta: ha scelto la maglia numero 16, in onore della classifica mondiale ATP, primo italiano così in alto nel dopo Corrado Barazzutti nel 1979.

Il , neopromosso, è secondo in classifica, ad 1 punto dalla capolista Ventimiglia, ed ha convocato Fognini per l’ultima partita del girone di andata, in casa contro la Carlin’s Boys. La squadra è l’unica della Liguria a giocare su un campo in terra battuta, la superficie che Fabio predilige anche nel su cui quest’anno, a Stoccarda e Amburgo, ha vinto i primi 2 tornei ATP.

Molti ti amano il e lo giocano.
Pietrangeli lanciò il calcetto al circolo Aniene di . Lo spagnolo , numero 1 mondiale, da ragazzino, era una gramnde promessa ma a 12 anni fu ‘costretto’ dal padre Sebastian e dallo zio Toni, tuttora suo allenatore, a scegliere il . prima di Fognini nel 2011 è stato il primo ta Top 20 ad essere tesserato da un club calcistico, l’ Manacor, della sua città .