ULTIM'ORA

Fognini cacciato da Open Usa, Malagò: “Fabio intollerabile!”

Western & Southern Open tennis

di Italo Lamela - Fabio Fognini è stato sospeso dall’Us Open di a causa del comportamento tenuto durante l’incontro di primo turno di sinare perso con il con Stefano Travaglia. L’azzurro era stato già multato di 24mila euro dagli organizzatori per condotta antiiva e in particolare per gli insulti sessisti ad una giudice di sedia. La sanzione accessoria per il ligure, informa la t, è la “consca” di punti e acquisiti (circa 72mila dollari). La decisione presa dal Board dei tornei del Grande Slam è stata comunicata a Fognini al suo arrivo a Flushing Meadows dal direttore del torneo Brian Earley.

E per Fabio Fognini arriva anche l’inchiesta della della t, la feder na, per gli insulti sessisti a una giudice di linea durante il primo turno del torneo di New York. Fognini sara’ ascoltato nelle pme settimane sull’episodio che ha spinto i giudici di Flushing Meadows a sospenderlo, escludendolo dunque dal doppio nel quale era ancora impegnato.

“Io mi auguro che una volta per tutte questa situazione serva da lezione a Fabio in modo particolare e si traggano le giuste esperienze. A prescindere dal fatto che la tempistica non mi è piaciuta affatto, non si possono legittimare o tollerare certi episodi”. Così il presidente del , Giovanni