ULTIM'ORA

Flop di Insigne e Reina, ma le colpe sono di ADL!

C_29_articolo_1123508_upiImgLancioOriz

di Paolo Paoletti - Reina è un problema? Si lo è diventato. A 34 anni può accadere da un momento all’altro.
De Laurentis lo ha to al Napoli fino a giungo 2018, quando avrà 36 anni. Un errore a 4,5 milioni netti l’anno.
Che Reina aia fatto un primo anno spettacolare è induio, così come un portire vero garantisce alla squadra 6-8 punti.Ma quanti ne ha persi il Napoli in 8 giornate di campionato e 3 di Champions? Altrettantio ma siamo appena al secondo mese della stagione.
La sconfitta col Besiktas mette le cose in chiaro, segnali cominciati a Pescara e andati avanti spesso, fino al secondo gol di Dzeko prima dei turchi.
Gol fotocopia: traversone a campo scoperto su palla inattiva e colpo di testa da pochi passi che un portiere evita con presa alta in uscita.
Il tema portire è un altro errore della strategia di mercato.
Sepe ha scelto di restare puntando sulle disattenzioni dello spagnolo, Sportiello verree di corsa ceto di potersela giocare. Sembra chiaro.
Capitolo secondo, . Da un estremo all’altro della squadra.
E’a pezzi, va rigenerato o venduto. Difficile ricostruire un grande talento se non c’è fiducia nelle sue possibilità. L’alternanza con Mertens, peraltro cadenzata a tavolino, non ha mai fatto bene a entrambi. Adesso ne paga le conseguenze .
Il rigore sbagliato con i turchi ne è esempio chiarissimo.
No al rinnovo, niente , voltafaccia dei : c’è da piangere come ha fatto Lorenzo ieri sera.
De Laurentis spieghi perchè Hamsik può guadagnare 4,5 netti e no!
Perchè uno sloveno può farsi napoletano e un napoletano è più apprezzato altrove.
e Tottenham sono sulle sue tracce che non segna da 6 mesi.
Lo cercano e promettono.
“Ha avuto tante volte la possibilità di cambiare maglia, ma ha sempre deciso di restare in azzurro. Per lui giocare con il Napoli è una cosa fantastica e ha la personalità giusta per superare questo momento difficile”, perfino corre n aiuto di Lorenzo…
De Laurentis, invece, gli nega il rinnovo milionario ma chiede 50 milioni per cederlo. Cifra che proprio il 10% dell’ingaggio.
Anche per l’attacco De Laurentis mostra di non capirci granchè: nei 25 servono 3 centravanti, un terzo sicuramente dal settore le, come Sadiq della Roma e Keen della .
Perchè il Napoli no?
Chiedete al cinepresidente prima di lanciarvi nelle accuse a Sarri!