ULTIM'ORA

Flop Juve: Cr7 segna, la difesa regala!

ronaldo.juve.parma.deluso.2018.19.750x450

di Antonella Lamole – L’ in aveva dato l’allarme. Contro il , la verità: la Juve è malata!
Contro i gialloblù la squadra di Massimiliano Allegri butta via una partita già vinta e, avanti 3-1, si fa raggiungere fino al 3-3 da Gervinho in pieno recupero.
Con Caceres – al terzo debutto bianconero – in coppia con Rugani, la Juve dà subito l’idea di avere qualche problema in difesa, ma i tiri di Inglese e compagni non inquadrano lo specchio della porta.

Prima dell’intervallo ci pensa Cristiano Ronaldo a sbloccare la partita, con un tiro deviato da un avversario che batte Sepe.

Nella ripresa i bianconeri raddoppiano con Rugani, ma subiscono l’immediata rete di llà, lasciato colpevolmente solo da Cancelo, che riapre i giochi. Sembra finito quando ancora Ronaldo realizza di testa il 3-1, ma un’altra disattenzione difensiva permette a Gervinho di realizzare il 3-2 di tacco, prima della rete al 93esimo che sigla il 3-3 finale. Dopo la , un’altra notte amara per la squadra di Allegri, che vede il Napoli riportarsi a nove punti di distanza.

DECISIVI
Gervinho 8. Serata indimenticabile. Sempre in agguato, pronto a ripartire e ogni volta son guai. Splendida doppietta. Il di tacco è geniale, il pari una rapina che sbanca…
Inglese 7. Non molla fino alla fine. Servito sempre spalle alla porta, riesce a districarsi dalla marcatura distratta di Caceres e Rugani. Gli manca solo il .
Kucka 7. Quantità e qualità. Usa martello e cesello con equilibrio, spaccando la retroguardia bianconera

Ronaldo 7,5. In area sentenzia. Ma la sua doppietta non basta per i 3 punti. Si conferma vero r. Il di testa è una perla.
Mandzukic 5. Regala il 3-3 al ! Dialoga bene con Ronaldo, cala nel finale e va in tilt. Da un suo disimpegno sbagliato arriva il pari di Gervinho.
Rugani 6. Sufficienza stentata solo per il , poi tante indecisioni. Con Caceres è un inventare.

TABELLINO. JUVE- 3-3
Juve (4-3-3): Perin 5; Cancelo 5,5, Caceres 5, Rugani 6, Spinazzola 5,5; Khedira 7 (32′ st Bentancur sv), Pjanic 6, Matuidi 5,5; Douglas Costa 6 (1′ st Bernardeschi 5,5 – 40′ st Emre Can sv), Mandzukic 5,5, Ronaldo 7,5.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Al Sandro, Dybala, Kean.
Allenatore: Allegri 5

(4-3-3): Sepe 6,5; Iacoponi 5, Bruno Alves 6,5, Bastoni 6, Gagliolo 6,5; Kucka 7 (40′ st Sprocati sv), Scozzarella 5,5 (30′ st Stulac 6), llà 6,5; Gervinho 8, Inglese 7, Biabiany 5 (11′ st Siligardi 6).
A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Ceravolo, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Davordzie.
Allenatore: D’Aversa 6,5

: Giacomelli
Marcatori: 36′ Ronaldo (J), 17′ st Rugani (J), 19′ st llà (P), 21′ st Ronaldo (J), 29′ st Gervinho (P), 48′ st Gervinho (P)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply