ULTIM'ORA

Finanza dal Sole24Ore, spariti 3 mln. Redazione contro Napolitano.

Sole 24 Ore: Boccia; Del Torchio vedremo,ipotesi cooptazione

Ansa – Il nucleo speciale di Polizia valuia della Gdf sta eseguendo 4 decreti di perquisizione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di sui conti del gruppo Sole 24 Ore. Inchiesta che al momento vede 10 persone indagate per false comunicazioni i e appropriazione indebita da circa 3 milioni di euro. Al centro dell’indagine una presunta ttizia sottoscrizione di decine di migli di aonamenti digitali.

Nell’inchiesta sui conti del Gruppo sono indagati per false comunicazioni i, tra gli altri, anche l’ presidente del Gruppo Benito Benedini, l’ Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano.

Il direttore Napoletano esprime “piena, totale e assoluta ducia nella magistratura inquirente”. “Sono certo – aggiunge – di poter dimostrare in tutte le sedi la pienearità dei miei comportamenti che è quella di una vita”.

“In riferimento alle comunicazioni della Procura di , Conndustria conferma piena ducia alla magistratura nella sua azione e ribadisce la necessità che venga fatta la più ampia chiarezza sui fatti passati relativi al Sole 24 Ore”. E’ quanto si legge in una nota di Conndustria. Il Cda del Gruppo editoriale, si legge ancora, “valuterà nella sua autonomia le azioni da prendere. Conndustria, nella sua qualità di azionista di maggioranza del Gruppo, valuterà tutte le azioni necessarie a tutela propria e degli altri azionisti”.

I sti del Sole 24 ore hanno proclamato uno ”sciopero ad oltranza nchè il direttore Roberto Napoletano non lascerà la guida del giornale”. Lo ha deciso l’assemblea dei sti, secondo quanto si apprende dal Cdr.