ULTIM'ORA

Figc shock: 13 milioni di debiti. E Tavecchio attacca il Coni!

timthumb-1

di na Collina - SoS , la Federcalcio ha 13 mln di debiti!
Al termine del Consiglio Federale che ha approvato all’unanimita’ il budget 2016 che presenta un decit pari a 12,9 milioni di euro a causa dei tagli , il presidente della ha dichiarato: “siamo una Federazione virtuosa che ha ridotto al minimo i costi di gestione pur garantendo tutti i servizi e mantenendo gli investimenti in particolare per il calcio femminile e quello di base. Le ripetute decurtazioni ci mettono in grave difcoltà, penalizzando lo no di punta. Nel 2011 le entrate dal ammontavano a 80 milioni. Da allora aiamo perso circa 100 milioni, a 20 milioni l’anno”.

“Con una simile riduzione in anni di crisi del Paese, perchè bisogna ricordare che siamo nel periodo di più alta depressione dal dopoguerra, ha fatto comunque il possibile per mantenere un bilancio in linea con le strategie. I fatti, dicono con estrema chiarezza, che dovremo value altre risorse. E in tale senso non so se sia normale che vengano utilizzati dal sistema no delle scommesse i marchi della e delle Leghe senza che noi percepiamo un solo euro… Monetizzarli? Era una ultima ratio, che adesso sta diventando un’ipotesi da studiare attentamente. Doiamo grate il fondo del barile, ma c’è poco da invene perchè non siamo una ‘ globetrotters’ che tutte le settimane fa amichevoli in giro per il mondo”.

“C’è la necessità di redigere un piano economico nanziario per riequilre i conti e azzerare il più possibile i restanti 10 milioni di euro di perdita di gestione. Questo comporterà grandi sacrici, indispensabili per recuperare tale cifra” .