ULTIM'ORA

Fifa stanga Atletì e Real: stop mercato per 1 anno!

QhGEknQlS1

di Carmen Castiglia - Dopo il Barcellona, anche Real Madrid e Atletico Madrid sono state punite dalla Commissione disclipinare della FA “per aver to le disposizioni relative al tesseramento di giocatori stranieri minorenni”.
Real e Atletico dovranno pagare una multa rispettivamente di 360.000 e 900.000 franchi svizzeri, e come il Barcellona non potranno operare per le prossime due sessioni di mercato: giugno 2016 e gennaio 2017.

“Tale sanzione – spiega la FA tte un – non pregiudica in alcun modo il mercato attuale e non include la dei giocatori”.

Questo signica con tutta probabilità che resterà al Real Madrid almeno no al 2017. Come detto i blancos potreero anche cederlo, ma poi con chi lo andreero a rimpiazzare?

I due di Madrid hanno adesso 90 giorni di tempo per regolarizzare la situazione di tutti i giocatori essati.

. “I due hanno to diverse norme che riguardano il trasferimento nazionale e il primo tesseramento di giocatori minorenni e anche la registrazione e la partecipazione di alcuni giocatori all’no delle competizioni.
Entrambi i dovranno osservare un blocco del mercato che gli vieterà di tesserare giocatori sia nazionali che per due complete e consecutive sessioni per la zione degli articolo 5, 9, 19, e 19bis così come anche gli alti 2 e 3 del Regolamento sullo status di trasferimento dei giocatori. Il ban di mercato che non avrà effetto sulla corrente sessione di mercato, che è stato aperto prima della corrente decisione, affligge il nella sua totalità e non eslcude le cessioni.
In aggiunta Atletico e Real Madrid sono state multate per 900mila e 360mila franchi svizzeri rispettivamente. La cifra dovrà essere versata subito e i avranno 90 giorni per mettere in regola tutti i casi ritenuti scorretti”.