ULTIM'ORA

Fifa minaccia esclusione Spagna dal Mondiale: pronta Italia?

spagna.esulta.italia.2017.750x450

di Carmen Castiglia - Clamoroso, la Spagna potree essere estromessa dal Mondiale!
Se lo sono sentiti dire i dirigenti della Federazione spagnola il 1 dicembre a Mosca, in occasione del .
La fuga di notizie è stata rilanciata dal quotidiano ‘El Pais’.
La fa accusa il Governo di Madrid di interferenze nel funzionamento della Real Federación Española de Fútbol (RFEFF) che, dopo lo che ha portato all’arresto tra gli altri dell’ex presidente Villar, ha scelto Juan Luis Larrea ex responsabile economico.

Nomina non gradita, essendo Larrea troppo legato al potentissimo Angel Maria Villar, spingendo il Governo di Madrid a chiedere nuove elezioni,.
La mossa ha scatenato la fa, che può punire con l’esclusione dal Mondiale le nazionali oggetto di ingerenze politiche.

MADRID FURENTE. Il primo ministro Mariano Rajoy spiega: “Non solo sono convinto che la Spagna prenderà parte al Mondiale, ma anche che lo vincerà. Da parte del Governo c’è totale appoggio nei confronti del Consiglio Superiore dello ”.

Ma El Pais rivela una riunione nei prossimi giorni per decidere il futuro della RFEFF e una soluzione che non comprometta la Coppa del Mondo. Preoccupazione aentata anche dal comunicato della federazione spagnola, che ammette l’incontro con i fa e a Mosca lo scorso 1° dicembre raccogliendo le loro .

Se fa riscontrasse nuove zioni del regolamento, scatteree il ripescaggio delle nazionali einate, compresa, prima nel ranking delle escluse.