ULTIM'ORA

Esordio GP, Ferrari a tutto Vettel: grandi attese, nessuna certezza.

C_29_articolo_1060889_upiImgPrincipaleOriz-1

è atteso alla prima gara al volante della : “La prima gara di un Mondiale è molto speciale per tutti, quest’anno lo è soprat per me. Non vedo l’ora di correre”.

Mille sorrisi nella conferenza del primo di stagione. In il neo pilota della si è presentato carico e ducioso: “Vogliamo ripore la al vertice, le ambizioni sono altissime e dobbiamo lavorare tantissimo. Bisogna comunque rimanere coi piedi per terra”. C’è ottimismo: “Facciamo un passo al volta, ma la è migliorata rispetto lo scorso anno”.

Seb ha già messo nel mirino la : “Vincere due gare? Per essere possibile dipende anche da quello che faranno gli altri team. Indubbiamente noi abbiamo fatto un passo avanti, ma non sappiamo ancora quanto sia grande questo miglioramento. Abbiamo visto lo scorso anno che ci sono sempre delle possibilità di vincere delle gare, quindi se ci metteremo subito alle spalle delle potremo farci trovare pronti a cogliere la chance”. Il vero valore della non si sa ancora: “Ormai siamo alla vigilia del weekend, aspettiamo di essere in pista e ci faremo un’idea più precisa dei valori in campo. Le prove invernali sono sempre un po’ rogative, con le basse temperature i riscontri a volte sono molto differenti”.

Il rap con Raikkonen è ottimo: “Ci conosciamo da molto tempo e ci rispettiamo. Kimi è una persona molto diretta e onesta, e lo apprezzo molto per questi ed altri aspetti del suo carattere. Senz’altro proveremo a batterci in pista, come è normale che avvenga, ma se ci saranno dei problemi siamo abbastanza adulti per parlarci e per risolverli”.