ULTIM'ORA

DeLa, ecco perchè Benitez vuol vedere il business plan!

De-Laurentiis-e-Benitez-532x3301

di Paolo Paoletti - Dove vanno i del Napoli? Perchè Benitez ha chiesto di vedere il business plan?
Il Napoli è la cassaforte di lmAuro, società di produzione cinematograca dei . Se ne occupa a tempo pjen o il glio Luigi perchè a Edoardo un giorno dovrebbe rese il Napoli. Un giorno…

Nel frattempo il calcio ha salvato i debiti del cinema e fa utili anche per la ‘capogruppo’. Ma perchè il Napoli che ricava come quest’anno 237 milioni compreso plusvalenze, deve essere controllata con obblighi annessi una società che no a qualche anno fa aveva 500.000 euro di capitale e ed oggi dichiara un utile netto di 3,3 milioni?

Esempio, Chiavelli direttore generale della lmauro che però si occupa dei contratti dei calciatori azzurri, con tanto di rma in … chi lo paga? A cosa si riferiscono 10,5 milioni di spese amministrative riportate nel o della SSC Napoli al 30 giugno 2014?

Il Napoli ha chiuso l’ultimo esercizio con un utile netto di 20,22 milioni!
Ha contribuito molto la plusvalenza da 64,39 milioni realizzata con la di Edinson Cavani al Paris Saint-Germain che si riversa sul gruppo lmAuro con un risultato netto consolidato di 24,02 milioni. (fonte Calcionanza.it).

La lmAuro srl è passata perdite per 1,7 milioni a un utile netto di 3,3 milioni di euro. Non risulta che siano stati prodotti lm da Oscar.
Nell’esercizio 2013-14 il Napoli ha contribuito ai ricavi del gruppo con ricavi ssi (gestione caratteristica: diritti , botteghino e merchandising) per 165,46 milioni di euro, cui si aggiungono plusvalenze per 71,57 milioni. Totale 237 milioni.

Quindi sui 277 milioni di ricavi del gruppo lmAuro, il Napoli ha inciso per l’86%.
Le restanti attività del gruppo (produzione, distribuzione, commercializzazione di lm) incidono, invece, per l’11%.
Perchè preferisce pagare tasse invece di patrimonializzare il Napoli con calciatori, impianti ivi, settore le eccetera? A chi conviene che il Napoli si controllato dalla lmauro?

Ecco la risposta alla richiesta di Benitez…