ULTIM'ORA

Ecco Lautaro Martinez, si presenta ai tifosi Inter con la Seleccion!

martinez

di Nina Madonna - Lo presenta Zanetti… “Lauo è fenomenale. Lui e Icardi sono grandi attaccanti e sono complemeni. Icardi a 25 anni ha fatto più di 100 in Serie A, non è facile. Sampaoli ha il tempo per lavorare e fare un grande con l’Argentina. Per la storia di questa Nazionale, siamo tra i favoriti”.

Al momento, però, Martinez è in Nazionale, Icardi no. E proprio Italia-Argentina rappresenterà il primo ‘contatto’ tra il nuovo bomber nerazzurro ed i dell’Inter.

I dettagli dell’acquisto di Lauo Martinez all’Inter li ufcializzano tutti, a cominciare dal presidente del Racing, Victor Blanco, ai microfoni di Radio Continental : “Pensate, l’Atletico ce lo voleva por via per 12 milioni, per fortuna siamo riusciti a strappare una cifra più alta. I numeri dell’operazione sono noti: senza tasse, sono 22 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Insomma, un affare da 25 milioni di euro”.

Mancano solo le visite mediche, ok le rme sui pre-contratti.

Negli giorni il presidente del Racing era rammaricato per l’offerta dell’Atletico riutata, mentre quella altissima (50-55 milioni) del Bo Dortmund era arrivata troppo di. L’accordo con l’Inter era già stato rmato… “Noi non volevamo vendere Lauo Martinez, aiamo parlato tante volte con il suo agente. Eravamo convinti sse più di 20 milioni”.

MARTINEZ. Per la prima volta anche Martinez ha parlato del suo futuro nerazzurro. Lo ha fatto del ritiro dell’Argentina, alla vigilia dell’amichevole con l’Italia: “Sono ntissimo di questa scelta, è un passaggio molto importante per la mia carriera. Con l’Inter è chiuso per giugno, mancano solo le visite mediche”. Poi svela… “Javier Zanetti mi ha chiamato tante volte per convincermi. Mi ha motivato è l’idea di Inter”.

CLAUSOLA RECORD. L’Inter quindi garantirà al Racing il 10% sulla futura rivendita. Inoltre blinderà l’attaccante con una super clausola da 111 milioni di euro, la stessa di Icardi. Quindi altri 11 mln per il Racing!