ULTIM'ORA

Ecco la C37, Alfa Romeo torna in F1!

F1; SVELATA L'ALFA ROMEO C37, IL RITORNO DEL 'BISCIONE'

di Nina Madonna - Svelata online la nuova C37, la monoposto della scuderia Alfa Romeo Sauber che gareggerà nel di 2018 e che segna il in pista, a trent’anni di distanza, dello storico marchio Alfa Romeo.

Una presentazione affidata ad un video emozionale che passa dal bianco e nero delle telecronache delle imprese di Fangio, fino alle linee moderne della livrea della C37 che, per esigenze di regolamento, è diversa dalla C36 dello scorso anno.

“Non vedo l’ora che inizi la stagione 2018 – dice il Team Principal Frederic Vasseur – e di vedere in pista Marcus e Charles. Sono convinto che formino la coppia di piloti perfetta, un esperto e un promettente debuttante. Negli mesi aiamo lavorato duramente nella C37 ed è fantastico presenla oggi”.

La monoposto è stata affidata allo svedese Marcus Ericsson e al monegasco Charles Leclerc.

“Il nostro obiettivo è chiaro – spiega Vasseur – doiamo recuperare terreno e continuare a migliorare le nostre prestazioni. Voglio ringraziare i nostri partner e fan per il continuo sup. Il di Alfa Romeo in segna un’altra pietra miliare nella della squadra, e sono orgoglioso che un marchio così storico ci aia scelto per il l nello . Siamo desiderosi di iniziare la stagione 2018 come Alfa Romeo Sauber Team”.