ULTIM'ORA

La notte di Pepito. Ct: nuovo gioco e forse 24!

italia-c-e-l-irlanda-ultima-chiamata-per-rossi-verratti-e-darmian

di Mary Bridge - Inghilterra e aspettano la risposta dell’: arriverà dal Caven Cottage di Londra contro l’Irlanda. Ultimo test prima del taglio che deciderà i 23 per il Mondiale. Forse 24!
E’ la notte magica di che va in campo a giocarsi l’ultima chances, dpoo aer ricevuto le scuse di Lippi che non lo convocò nel 2010.

Si parte col 4-3-1-2, ma prepara una sorpresa: sta valutando il 4-1-3-2 di Rudy che ha fatto grande la : De scudo davanti la difesa, Verratti, Pirlo, Marchisio in appoggio alle due punte.
Il nuovo modulo sarà provato a Rio de Janeiro, nell’ultima amichevole contro il Fluminense.
Avere soluzioni è sempre stata la mira di , il nuovo sistema di gioco potrebbe rinvigorire il gruppo: “In questo momento alla squadra do un 7, ma tra dieci giorni voglio arrivare a otto o nove”.

Cesare studia la norma fa che consente sostituzioni per infortunio no a 24 ore prima della partita d’esordio. “Ventiquattro giocatori? Sì, è un’idea, forse anche uno di più… – ha detto alla Rai – Valuteremo le condizioni siche e vedremo”.

ha risposto poi duramente sul suo ingaggio: “Non ci sto questa è . Sono allusioni pesanti e gratuite, c’è cattiveria. Prima del Mondiale si cerca il gossip… la mala-informazione non fa bene a nessuno. Tutti conosciamo la . Quando si tocca la moralità, con notizie non vere non ci sto”.
Formazioni:
(4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Thiago Motta, Marchisio; Verratti; , .
IRLANDA (4-4-1-1): Forde; Coleman, O’Shea, Delaney, Ward; Pilkington, Whelan, Wilson, McClean; Quinn; Long.