ULTIM'ORA

I dubbi di Ventura: fuori Immobile? Test di forza e resistenza.

immobile-azione-italia-giugno-2016-ifa

di Chiara Beni - è da dentro o fuori per l’accesso diretto ai di Russia 2018 e Ventura sfoglia la margherita… I dubbi sono sul modulo: potrebbe accantonare il 4-2-4 per il 3-4-3 con , Belotti e Insigne in attacco e in panchina.

L’importanza spinge il Cittì a riflettere: meglio attaccare o ripartire in contropiede?
Cruciale la scelta della difensa: si va verso il trio ‘BBC’ Barzagli, Bonucci, Chiellini; con Conti, Verratti, De e Darmian a centrocampo; , Belotti e Insigne in attacco. Una formazione equilibrata e dinamica, con la possibilità di cambiare in corsa. Escluso sarebbe , col 3-4-3 in panchina.

TEST. In attesa della formazione, Ventura ha effettuato test sici per valutare sforzo e a quattro giorni dalla sda di Madrid.
Giocatori divisi in 2 gruppi da 5 e in 3 da 4: prima un test incrementale… 11, 13 e 15 chilometri orari, per valutare frequenza cardiaca, percezione dello sforzo, valori del lattato.
Nel secondo test, frazionato a navetta, i giocatori corso a 18 chilometri orari costanti ripetendola per 10 volte.
Al termine valutati i valori del lattato, valori tampone e quelli di .

L’obiettivo dello staff di Ventura è creare una banca dati per arrivare poi ad una preparazione sica vera e propria. Una banca che conserverà i dati sui singoli utili per il .

Gli stessi test sono stati effettuati in occasione dell’ultimo raduno della , a giugno, e i risultati verranno raffrontati con quelli attuali.