ULTIM'ORA

Dopo 9 anni vince Leclerc! Vettel flop…

Formula 1 Gran Prix of Italy

di Rosa Della - Charles Leclerc è quasi senza ato quando si presenta ai microfoni dopo lo straordinario trionfo di Monza. Il moneco, provato dalla battaglia con le , rompe il protocollo e decide di parlare italiano, facendo impazzire ulteriormente i si della : “Non sono mai stato cosi stanco… È stata una gara difcilissima, ci tenevo tanto a fare bene qui, per il team e per i si. Vincere qui è un sogno, lo era già la settimana scorsa con la prima vittoria, ma in termini di emozioni vincere qua vale dieci volte di più. Grazie a tutti, non ho parole. Ho commesso paio di errori, ma per fortuna non hanno compromesso la mia gara e ho concluso primo. Sono felice, ma devo anche stare più attento in futuro…”.

Trionfo a Monza. Lecrerc ha battuto le di Bottas e Hamilton.
Il d’Italia riporta la Rossa di Maranello sul gradino più alto del podio dopo 9 anni: l’ultimo successo era stato di Fernando nel 2010.
Per Leclerc è la seconda vittoria consecutiva dopo Spa la settimana scorsa.

Terzo Lewis Hamilton. Quarto Ricciardo su Renault davanti al compagno Hulkenberg ed alla Red Bull di Albon.
Nona la Alfa Romeo di Giovinazzi.
Termina 13° con la sua .

Amarezza e delusione per Sebastian, autore dell’ennesimo pasticcio in una gara che poteva dargli ben altro…
“Non sono nto di me stesso – ha ammesso – Ho perso il posteriore all’ingresso dell’Ascari, sono andato in testacoda e a quel punto la gara era com. Il contatto con Stroll? Non sono riuscito a vederlo, ho faticato a ripartire e mi si è innescato l’antistallo un paio di volte. Mi era impossibile vedere chi arrivava da sinistra. La qualica non mi ha lasciato strascichi, oggi ero di buon umore”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply