ULTIM'ORA

Diventa ‘Moneymar’ e il Barça vuole chiudere. Messi: un onore questi anni!

C_29_fotogallery_1019102__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image

di Carmen Castiglia e Cocò Parissinne - Neymar ha deciso di lasciare il Barcellona per andare al : un trasferimento da fanta con i parigini pronti a pagare la clausola da 220 milioni e garantirne 30 all’anno di stipendio al brasiliano.

Dure reazioni del web tra chi lo accusa di , chi ricorda la sua esultanza dopo il 6-1 in proprio contro il , e chi ha lanciato l’hashtag ‘Moneymar’.

e Neymar, 4 anni assieme al Barcellona. Coppia formidabile divenuta, con l’arrivo di nel 2014, un tridente da sogno, forse uno dei migliori di tutti i tempi. Ora, col brasiliano destinato al , è arrivato il momento di dirsi addio e l’argentino è stato il primo a rendere pulico quello che ormai è diventato un autentico rito tra calciatori: il saluto sui : “E’ stato un grande onore condividere con te questi anni, amico”.

“Buona fortuna per una nuova fase della tua vita” ha concluso su Instagram dove ha postato un video dove scorrono numerose foto di lui e Neymar assieme in maglia blaugrana tra esultanze, aracci, consigli e giocate uniche regalate a tutti gli amanti del .

Ora è ufficiale: Neymar ha chiesto di lasciare il Barcellona per trasferirsi al . Ad annunciarlo è stato il catalano, in una nota scritta sul proprio sito dopo una riunione tra il brasiliano, il papà, l’agente e il presidente Bartomeu. In mattinata Neymar aveva salutato i compagni alla Ciudad Deportiva, senza prendere parte all’. Poi il del Barcellona: “Il interessato dovrà versare integralmente la clausola da 222 milioni”.