ULTIM'ORA

Djokovic-Federer, finale di Wimbledon 2015!

Roger Federer of Switzerland talks to Novak Djokovic of Serbia after defeating him in their men's semi-final tennis match at the Wimbledon tennis championships in London

di Mary Bridge - Diokovic-Federer, nale di Wimbledon 2015! LO svizzero ha battuto in 3 set Murray, raggiungendo in nale il numero 1 del mondo… Domenica grande sul centrale del tempio inglese.
E’ la quarta nale tra i due nel 2015: Federer ha vinto a Dubai a inizio stagione poi Djokovic si è rifatto ad e a Roma.

Come nel 2014 saranno Novak Djokovic e Roger Federer a sdarsi sul centrale di Wimbledon per il titolo ai hip, il torneo del Grande Slam più prestigioso, l’unico sull’erba. Il serbo, numero uno del mondo e campione in carica a Londra, ha superato in tre set 7-6, 6-4, 6-4 quet mentre lo svizzero ha annichilito lo scozzese Andy Murray in tre set 7-5, 7-5, 6-4 per centrare la sua nale all’All England .

Nella prima seminale Novak Djokovic, numero uno del seeding e del ranking Atp, ha piegato in tre set 7-6, 6-4, 6-4 il francese Richard quet, bravo ad einare nei lo svizzero Wawrinka. Nole ha prevalso in circa due ore e mezza strappando il primo set al tie break, nel secondo ha conquistato subito un break e poi ha difeso la battuta mentre nel terzo è stato decisivo un break nel quarto game, con quet che sul 5-3 ha annullato due match point prima di cedere 6-4.

Nella seconda seminale il numero Roger Federer ha battuto in tre set lo scozzese Andy Murray in tre set 7-5, 7-5, 6-4 con una prova semi perfetta. I due, di fronte in nale nel 2012 col successo nello svizzero (lo scozzese si rifece poche settimane dopo nella nale dei giochi opici), hanno lottato nel primo set, risolto soltanto nel dodicesimo game col break di Roger per il 7-5.
Stessa musica nei successivi due set, con Federer che strappa la battuta sempre nel decimi game allo scozzese, a tratti in totale balìa dell’elvetico. Per Federer si tratta dunque della nale a Wimbledon, la seconda consecutiva: King Roger va a caccia dell’ottavo sigillo ai hip ma dovrà fare i conti con Nole, alla quarta nale, la terza di la, e con l’obiettivo del tris sull’erba londinese. Lo scorso anno fu una partita meravigliosa, risolta soltanto al quinto set.