ULTIM'ORA

Diego in Vaticano per ‘Scholas Occurentes’: il Papa è un fenomeno!

C_29_articolo_1064137_upiImgPrincipaleOriz

di Domenico Chiesa - è stato di nuovo in Vaticano da per promuovere “Scholas Occurentes”, l’organizzazione educativa voluta dal Pontece. “Credo che tutti noi riconosciamo che è un fenomeno e posso dire di essere sostenitore di Francesco”, ha detto …”Il Santo Padre mi tratta come un fratello e tratta tutti alla stessa maniera”.

“Vorrei davvero ringraziare Francesco per l’affetto che mi dà. E’ un fenomeno che s’impegna per i ragazzi, un Papa fantastico. Abbiamo parlato di molte cose, dell’impegno afnché i giocatori si uniscano e facciano qualcosa per i bambini che non mangiano in molte parti del mondo. E siamo d’accordo ma ci vorrà molto tempo. Oggi posso dire di essere sostenitore di Francesco. Il primo sostenitore di Francesco sono io”.

“E’ straordinario incontrare il Papa e aderire ad un’iniziativa iva che intende aiue molti ragazzi. Sto vivendo un sogno – ha confessato – è quello che volevo fare da tanto tempo. Io ho giocato al e oggi ci sono ragazzi che continuano a giocare a , ai quali bisogna comprare gli scarpini, per i quali non c’è un campo dove possano giocare. Quello che noi vogliamo fare con Scholas è aiuli. E tutti i giocatori di sono con Francesco”.