ULTIM'ORA

Si vota, Diego accusa Blatter: Fifa parco giochi di corrotti!

maradona-slams

di Mary Bridge - In una lettera aperta blicata oggi dal Daily Telegraph Armando Maradona torna ad attaccare, ancor più duramente che in precedenza, Joseph Blatter. L’occasione per la nuova offensiva sono le imminenti elezioni (29 maggio) per il della presidenza della , che l’attuale n.1 si accinge a vincere per la quinta volta di fila.
“Un lungo regno al vertice del calcio che – scrive Maradona – ha trasformato la “in un parco giochi per i corrotti”, “una disgrazia, una vergogna dolorosa per tutti quelli che amano il calcio”.
“L’idea stessa di un quinto mandato è un’assurdità nel 2015, non è accettabile in nessuna nazione democratica, o alle Nazioni Unite o in qualsiasi altra organizzazione inter – l’indignazione di Maradona – Ma per qualche motivo per la è ok. Abbiamo un dittatore a vita”.
Quindi l’affondo diretto a Blatter (“lo chiamo l’uomo di ghiaccio perché manca di visione e passione”) da parte dell’ pibe de oro. “Quando chiedo perché così tante persone credono nella rielezione di Blatter, la risposta è sempre la stessa. Perché ha ottenuto il sostegno con anni di anti-etico, favori e finanziamenti”.
La lettera si chiude con un appello per una ribellione a Blatter, colpevole di “una che ha causato divisioni e nascosto i falenti”, oltreché di accuse di . “Perché accettiamo passivamente questa ? Ora basta, vogliamo indietro il nostro gioco”, la chiusura di Maradona.