ULTIM'ORA

Di chi sono i soldi cinesi? Milan e Premier tremano!

Moratti.Zhang.Li.Berlusconi.combo.750x450

di Nina Madonna e Mary Bridge - Suning ha comprato la maggioranza dell’, Berluss ha ricevuto 100 milioni di caparra per la cessione del Milan, ma il closing è stato ancora rimandato dal 5 novembre a ne 2016!!!

Se è certa la provenienza dei fondi nerazzurri, al Milan sfogliano ancora la margherita: chi compra?
Per l’acquisizione della società rossonera è stato creato un fondo ad hoc con la partecipazione di privati e di Pechino, ma non si sa ancora chi compone il gruppo d’investitori.

Lo stesso problema che in questo momento stanno ravvisando anche in , dove le autorità stanno effettuando veriche sui flussi di denaro provenienti dalla Cina. Ciò che temono è un conflitto di essi, dato che il di Pechino sembra presente nella maggior parte dei casi ed il reamento lo impedisce. Al ne di evitare gare truccate, la Lega inglese permette di possedere quote di più solo se pari o inferiori al 10% del totale. Un aspetto seriamente insidiato dal Partito Comunista cinese, che foraggia tanti gruppi di investimento.

Con Manchester , Aston Villa, Wolverhampton e West Bromwich già oggetto di signicative partecipazioni asiatiche, sotto la lente di ingrandimento è nita in questi giorni la potenziale cessione dell’Hull , che non ga in buone acque e che saree al centro dell’esse di investitori cinesi. Le autorità stanno vigilando sull’operazione e sulla provenienza dei fondi. A tal proposito è stata inviata una mail dalla Lega, alla quale non è ancora giunta risposta. Nel mirino anche il Liverpool, che potree cedere il pacchetto di maggioranza ad un gruppo con sede ad Hong Kong, nonostante le smentite di rito dell’attuale proprietario. In , intanto, cercano di fare chiarezza. La stessa che cerca anche il Milan.