ULTIM'ORA

I 26 di Di Biagio: Ogbonna per Chiello.

DYf8UtDW0AYnulN

di Chiara Benigni - L’ultima novità è stata Ogbonna per Chiellini, uscito malconcio da Ferrara! Luci sulla nuova . A quattro mesi dal disastro del (mancato) Mondiale, ecco il primo passo. Le convocazioni del ct a tempo (?) Gigi Di Biagio per le due amichevoli contro Argentina (23 ) e Inghilterra (27 ). Per i nostri avversari, test verso i Mondiali di Russia. Per il mondo Azzurro impegni per ricominciare e -se possibile- capirci qualcosa, visto che con un ct “temporaneo” non ci aprono chissà quali orizzonti. Bisogna comunque ripartire: dimenticando , la Svezia, il ct Ventura e quant’altro.

Le due partite saranno disputate in Inghilterra. Si comincia con -Argentina, venerdì pmo 23 , inizio alle 20,45, si gioca all’Eithad Stadium di Manchester. Poi martedì 27 in campo a Londra, a Wembley, per Inghilterra-, si parte alle 21.

26 CONVOCATI. Sono 26 gli azzurri chiamati dal neo ct. Non c’è Mario Balotelli. Non per demeriti, visto che al Nizza è tornato al top del suo rendimento; ma per rispettare le gerarchie con Immobile e Belotti titolari. che impedireero a Mario di essere utilizzato e la semplice convocazione non saree utile. Non una bocciatura, piuttosto un rinvio a data da destinarsi. In attacco, promossi Chiesa e per la prima volta Cutrone.
Per il resto, scontati i tre portieri, con Gigi Buffon che rimane azzurro. In difesa la sorpresa è il doriano Gian Marco , no invece a Romagnoli, a Bonucci e Chiellini le chiavi del reparto, come sempre. A centrocampo arriva Cristante e una chance è data a Gagliardini, che pure non brilla con l’. Tutto ruota attorno a Verratti e Parolo. In attacco le novità Cutrone e Chiesa e l’opportunità data a , uno dei veterani.

Ecco la lista dei 26 convocati:
Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin.
Difensori: Florenzi, Spinazzola, Zappacosta, De Sciglio, Bonucci, Ogbonna, Rugani, Darmian, .
Centrocampisti: Parolo, , Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura, Gagliardini.
Attaccanti: Immobile, Belotti, , Chiesa, Verdi, , Cutrone.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply