ULTIM'ORA

Derby, 12.30 con 862mln:Sarri schifa?

nagatomo.suso.kucka.kondogbia.inter.milan.2016.2017.750x450

di Paolo Paoletti - Il della , sul derby della Madunina, sabato alle 12.30, spiega come il calcio sia ormai ostaggio delle televisioni!
“Il derby di si annuncia come la gara più vista di sempre in televisione nella storia del . L’orario di inizio fissato alle 12.30 consentirà, infatti, al blico dell’area asiatica di seguirlo in prime time raggiungendo, in quelle regioni, 566 milioni di potenziali tele. Numero che cresce fino a 862 milioni considerando tutto il mondo, con 39 broadcaster a trasmettere in diretta la sfida tra le squadre di Pioli e Montella. La seconda macro area con più blico sarà quella europea (20 colte e 186 milioni di tifosi raggiunti), seguita dal Centro e Sud America (3 e 98 milioni).

Ovviamente tutto questo blico televisivo significa per il , incapace di sostenersi senza diritti televisivi e schiavo di questi introiti che hanno salvato i presidenti. Nessuno però protesti più per la partita alle 12.30, come ha fatto Sarri.
Se si gioca il derby, a quell’ora possono giocare tutti. E accade perchè i club non vogliono rinunciare ai .
Se Sarri dice, come ha detto, che gli fa schifo giocare a Mezzogionro – concetto che si può anche condividere – va da sè che gli fanno schifo i presidenti di . Compreso o forse a incominciare da !