ULTIM'ORA

Dempsey gol-lampo, Iran-Nigeria primo 0-0!

Ansa - Gli Stati Uniti prenotano gli ottavi di nale e fanno festa intorno al ct Juergen Klinsmann dopo una partita mozzaato a Natal.
Delude il Ghana, che nonostante una formazione di livello resta immaturo e incapace di gestire i momenti più delicati, inizio e ne.

Il segnato nella partita tra Usa e Ghana da Clint Dempsey dopo soli 28 secondi è il più rapido di questa edizione dei , il quinto in assoluto. Il record appartiene al turco Hakan Sukur (2002, contro la Corea del Sud dopo 11″), seguito dal cecoslovacco Vaclav Masek (1962 contro il co, 16″), il tedesco Ernst Lehner (1934 contro l’Austria, 25″), e l’inglese Bobby Robson (1982 contro la Francia, 27″).

Sorridono gli Stati Uniti contro il Ghana nella prima partita del gruppo G ai in . All’Arena Das Dunas di Natal, Dempsey sblocca dopo appena 1′. Il pareggio degli africani arriva all’82′, grazie ad Andrè Ayew, ma all’86′ sono ancora gli uomini allenati da Klinsmann a porsi in vantaggio con un colpo di testa di Brooks che vale i tre punti e la testa del girone a parimerito con la Germania.
Pmo turno tra 4 giorni: Germania-Ghana e gallo-Stati Uniti.

nisce senza reti Iran-eria, sda che ha chiuso la prima giornata del Girone F: primo pareggio del 2014. All’Arena da Baixada di tiba le Super Aquile di Stephen Keshi fanno la partita ma, a parte la buona occasione per Onazi nei primi minuti, i verdi non impensieriscono.
I persiani di Carlos Queiroz tengono il campo conquistando il prezioso pari.