ULTIM'ORA

DeLa su Borriello, svincolato ed economico. Sarri…

Borriello1

di Paolo Paoletti - De Laurentis ha contattato Marco Borriello per sostituire Zapata. Trentatrè anni compiuti il 18 giugno, è svincolato.
Borriello ha chiuso il contratto quinquennale rmato con la dopo tanti prestiti, non essendo mai riuscito ad imporsi in giallsso.

Bella storia… cresciuto nel ere napoletano di San Giovanni a Teduccio, a 11 anni resta orfano del padre Vittorio, ucciso dalla camorra. La madre Margherita lo cresce con i due fratelli, Piergiorgio maggiore di lui, e Fabio più giovane di tre anni che gioca nel ruolo di difensore.

Marco fa strada, adocchiato e preso dal , dove a 14 anni arriva nelle li rossonere.
E’ mancino naturale, esploso per abbinare gran dinamismo e potenza sica.
Possiede buona tecnica e sa fare reparto da solo tenendo palla e facendo salire la squadra. Sa segnare in acrobazia ed ha un buon colpo di testa.

A grandi livelli torna nel , stagione 2009-2010, quando segna 15 , miglior marcatore rossonero con Ronaldinho.
Un anno prima nel Genoa aveva stabilito il suo record di in con 19 reti in 35 partite.

A tornerebbe nella sua città, dopo lungo errare. Non è più un ragazzino e lo smalto non è più quello di una volta. Ma l’ambiente potrebbe gasarlo come accadde nel Grifone. Fare panchina a e Gabbiadini non sarebbe un disonore, ma la possibilità di rese nel grande giro in un da rilanciare.

Queste sono le idee di De Laurentis che lo ha contattato offrendo la metà della metà dello stipendio che percepiva a , meno dei 900.000 euro di Zapata. Marco nonostante i tagli, verrebbe di corsa.
Ma è un rischio che Sarri non ha ancora deciso di correre.