ULTIM'ORA

De Sciglio: piccolo edema, recupero in 7 gg.

640x360_C_2_video_467353_videoThumbnail

di Oscar Piovesan - Gli accertamenti di De Sciglio hanno evidenziato un piccolo edema, versamento sanguigno. Una piccola lesione quindi c’è stata, ma gli accertamenti dimostrano un margine di miglioramento che suggerisce a di non ‘tagliare’ il suo terzino titolare, fermo per almeno una settimana.

Salta il piano, la malasorte ci ha messo il suo. De Sciglio saltà l’Inghilterra, ma il peggio è scongiurato. Solo contrattura al bicipite femorale, recuperabile in 5 giorni. Mattia De Sciglio, fermato da un infortunio muscolare a poche ore dal debutto Mondiale contro l’Inghilterra, neanche Alfred Hitchcock avrebbe fatto meglio.

Un dolore alla coscia sinistra a ne , e dopo pranzo il terzino del e della è dovuto andare all’ospedale di Angra dos Reis per una risonanza magnetica. Contrattura con edema del flessore della gamba sinistra, ecco la diagnosi dopo un paio d’ore di attesa e paura. Le prime voci parlavano di stiramento al polpaccio, e nel caso il Mondiale del giovane rossonero sarebbe nito prima di cominciare, visti anche i precedenti di una stagione travagliata dagli infortuni.

Invece il responso dell’esame clinico, cui De Sciglio si è sottoposto sotto gli occhi del professor Enrico Castellacci, ha sventato guai peggiori.

Difcile che recuperi anche per la seconda partita con Cosica: è questa la diagnosi per l’infortunio muscolare, che esclude la possibilità di un taglio del terzino e della sua sostituzione con una riserva.
L’ di per Manaus era già pronta: unica punta nel 4-1-4-1 con pronto a scalare tra i due centrali di difesa : “è un meccanismo che abbiamo provato, ma non è detto serva: se gli attaccanti inglesi rimangono alti non è il caso”, spiega Barzagli.
Darmian-De Sciglio terzini di spinta.

Ora cambia tutto: Abate o Chiellini titolari. Che sia terzino sinistro con Bonucci al suo posto o che si schieri in una difesa con tre difensori spostando Candreva sull’esterno del 3-5-2: signica porte aperte a Cassano o .

, puntava sugli inserimenti del centrocampista laziale per sfrute gli spazi di .
Di sicuro, in coppia con Pirlo giocherà Verratti il quale ha ricevuto formalmente dal suo procuratore, la richiesta del Real.
Dovrà esprimere il suo consenso alla trattativa, ma la testa adesso è al Mondiale.