ULTIM'ORA

De Sciglio torna a casa? Pessimismo, il Ct riflette.

mattia.de.sciglio.nazionale.italia.2013.2014.356x237

di Oscar Piovesan – De Sciglio ha lasciato l’ospedale scuro in volto, muto, senza la forza di una parola. Il suo Mondiale sfuma! Castellacci ha a l’esito negativo degli accertamenti. Si capisce la gravità dell’infortunio, c’è molto pessimismo.

De Sciglio è in ospedale per accertamenti, problemi ad un polpaccio. E’ sotto accertamenti a Angra Dos Reis: atteso un ufciale della Federazione. Difcilmente recuperabile per la sda con l’Inghilterra, sabato a Manaus.
Purtoppo si teme un leggero stiramento al soleo. Se fosse così potrebbe decidere di chiamare una riserva, anche non presente tra i 30 pre-convocati. In lizza Pasqual e Maggio che ovviamente da 10 giorni sono in vacanza!

In attesa di capire l’entità dell’infortunio di De Sciglio, a preoccupare l’ è il campo da gioco di Manaus.
Le foto dei quotidiani britannici, mostrano un campo in condizioni pietose e difcilmente entro sabato verrà messo nelle condizioni di ospie una partita d’alto livello come -Inghilterra.
Il tecnico incaricato del terreno di gioco dell’Arena Amazonia a Manaus, Carlos Botella, ha anche ammesso che il prato dell’impianto “è messo davvero male. Abbiamo cominciato a applicare un piano di emergenza per provare a salvare il fondo e migliorarlo quanto possibile, ma non credo che per il weekend sarà in buone condizioni”.