ULTIM'ORA

Fifa-Azzurri, ok time-out a Recife? De Rossi: “tiki-taka non è per noi”.

Fifa World Cup 2014: Italy's press conference

di Bianca Latte - Un’ con più passaggi e maggior controllo di palla: è Tik? Per Daniele “è una denizione divertente, ma adatta alla Spagna”. In un’intervista con la fa, l’azzurro spiega che “forse noi abbiamo meno qualità e meno controllo del pallone rispetto alla Spagna, ma abbiamo una buona difesa e attaccanti forti”. insiste poi sulla nozione di “nocciolo duro” della Nazionale, composto “da 5-6 giocatori che sono stati insieme per alcuni anni” e che possono aiue i nuovi.

Secondo le ultime previsioni meteo, venerdì 20 giugno a Recife, -Costa Rica, alle 13 ora locale, ci saranno tra i 30 e i 33 gradi e un’umidità oltre l’80%. Giocare in queste condizioni mette a rischio i giocatori costretti a condizoni allucinanti.

A novanta minuti dalla partita, un medico fa può decidere il time out: l’arbitro ferma la gara due volte, pause da 3′, al 30′ di ogni tempo.

Il 14 giugno scorso, a Manaus era un forno, per una vittoria ‘epica’ proprio per il calcio asssiante. Spese troppe energie. Il Cittì ha protestato per il no al time-out, .
Blatter, presidente fa, nel 2006 a Berlino non premiò gli azzurri del mondo. A dicembre 2013, la fa ha cambiato le del sorteggio, avvantaggiando la Francia…

Adesso l’ deve giocarsi il prestigio di chi ha vinto 4 volte il : time out domani e il 24 con l’. E occhio agli arbitraggi.
Di Blatter non c’è da darsi: traccheggia tra i voti di Platini, i soldi della Rousseff, i media di tutto il mondo.
Con Franchi e Sordillo, l’ non è mai stata maltrattata. Da Carraro in poi il nostro prestigio è andato a scemare. Gli scandali…

ha alzato la voce. Lo faccia anche la .