ULTIM'ORA

De Laurentis sempre assente, squadra isolata.

au

di Paolo Paoletti - Non c’era a Udine, dove il Napoli si è giocato lo , preferendo il sole delle Maldive. Non c’era a Dnipro quando sfumò la nale di .
Perchè quando il Napoli arriva al dunque, De Laurentis non c’è mai?
Invece di prendersela con Bargiggia e chi non si allinea ai desiderata di grezzi dell’intelletto azzurro, perchè il popolo dei si non chjiede conto delle gravi assenze del cinepresidente?
A 5 giorni dai fatti di Udine, di De Laurentis non c’è traccia. Non una dichiarazione, un comunicato, un segnale che indichi il peso politico del Napoli!
I napoletani si sono schierati fortemente, in fuga il padrone del club. Tutti aspettavano un segnale, niente.
Timor panico per un nale di stagione sempre più thrilling o cos’altro?
La prima lacuna evidenziata dai provvedimenti del GS è l’assenza di comunicazione del Napoli: fa tutto De Laurentis, conta niente nessuno. La società non esiste.
La squadra è sola, sempre stato così. Non c’è uno straccio di dirigente che possa dire qualcosa che pesi, sopratutto qualcosa di suo. Il Napoli è società acefala, lo ha constatato anche Sarri costretto a fare di tutto un po’ oltre il tecnico: contro la per i calendari, contro la gc per e Nazionali, contro le per orari e discriminanti nei commenti.
Il silenzio si dice sia assenso. Il Napoli ha accettato quanto è successo, atteggiamento proprio di chi conta poco o nulla e schiavo di altri essi – i soldi delle – negli ambienti che contano.
De Laurentis ha ordinato il silenzio stampa, vietato la conferenza stampa di presentazione di Napoli-Verona.
Non vuole domande sui fatti di Udine, sopratutto non ha risposte da dare sui contratti di Sarri e Higuain.
E sopratutto il Napoli è lui, solo lui, sempre lui. Che a Udine non c’era, come ha dimostrato il campo.
De Laurentis compare e scompare a soggetto: parla solo quando vince, si eclissa nei momenti decisivi.
Non ha niente del presidente, è un one man show che pensa solo al business del . Senza aver capito il . Spiegazione certamente amara per i si, quanto mai vera per l’ambiente che lo detesta perchè lo paga!
Quest’è.