ULTIM'ORA

De Laurentis fermo: a Londra certi, fatta per Higuain a 73mln

C_29_articolo_1012861_upiImgPrincipaleOriz

di Paolo Paoletti - Clamoroso, da Londra arriva una supebomba: al per 73 milioni!
Il botto di fa il paio con la considerazione di Repubblica che spiega il mancato dell’argentino con l’attesa di De Laurentis sulla certezza del in Champions.

Che altro c’è da attendere dopo 30 in 31 partite?
E come si può dubitare del secondo posto dopo la super pubblicizzata volata scudetto?
Proprio questa attesa e la diversità di vedute sull’offerta di 7,5 milioni ‘ricevuta’ dal , avrebbe convinto Nicolas Higauin fratello-manager del giocatore a chiudere l’accordo con Abramovic 2 settimane fa, primo colpo chiesto da Antonio Conte che ha firmato con i Blues proprio alla luce dei segnali di .

In attesa di verificare il botto, ignara, attende l’esito dei ricorsi per le squalifiche di Sarri e .
Tira brutta aria a Castelvolturno: De Laurentis ha ordinato il silenzio stampa in attesa delle decisioni della Corte di Appello federale. Anche il cinepresidente si gioca : quanto peso ha il club in Figc e Lega?

Sarri non parlerà prima del Verona anche se riabilitato?
L’esito del ricorso per il tecnico sarà un segnale anche per quello di
L’attaccante e forse anche il cinepresidente, saranno in aula con l’avvocato Grassani.
Ma De Laurentis farebbe bene a trattare la cosa a Palazzo.

Quello di Sarri sarà un secondo grado indicativo: riabilitato Sarri, la di Higauin potrebbe essere confermata e viceversa ridotta a 3 turni…
Sarri in panchina è importante, nonostante l’avversario sia il già retrocesso Verona. Giocare Roma- con Higauin in campo, peraltro ben riposato, molto di più!

De Laurentis aspetta. Ai due è legato il del . Anche Sarri non ha ancora rinnovato: il termine dell’opzione è il 30 aprile. Sarri ha fatto sapere che non discuterà prima del 16 maggio. C’è grande distanza tra quanto già stabilito dal prolungamento a 1,5 milioni per il secondo anno e le aspettative del tecnico che si chiede 2 milioni e mezzo.

De Laurentis ha bisogno della certezza matematica del in Champions, ovvero dei 30 milioni garantiti dalla fase a gironi. Poi sui contratti di Sarri e sopra di Higauin, verrà a galla.
Le prossime 4 partite contengono tutte le : quanto vale il senza Higauin? Cosa ha fatto e può continuare a fare Sarri? Che De Laurentis può garantire al , la città, i tifosi?

A Londra sorridono…