ULTIM'ORA

Da Sassuolo con amore, Garcia: 3 punti col Genoa!

Soccer: Serie A; Sassuolo-Roma

di na Collina - La si ritrova col Sassuolo, troppo facile? “Una risposta giusta, sono sereno. Abbiamo fatto la metà di ciò che serve in questa settimana, col Genoa bisogna complee con altri 3 punti”. Garcia avverte… “Sarà importante avere il nostro blico, siamo più forti quando all’ giochiamo in 12. Quando la Sud è al 100% pesa sull’avversario”.

Il tecnico spiega: “Abbiamo allargato il gioco, l hanno giocato con un 5-3-2 che applicano poche volte. Noi sul piano tattico abbiamo risposto bene. Quando ho dovuto scegliere il cambio di Keita, era anche per prendere la profondità. Non saremmo la seconda difesa del campionato se tutti non lavorassero nella fase difensiva, che oggi mi è piaciuta molto. Vittoria della svolta? Stasera abbiamo fatto la partita giusta, siamo stati efcaci e abbiamo giocato di squadra. Abbiamo gestito bene possesso palla e gara. Dobbiamo fare le stesse cose anche domenica, bisogna recuperare subito”.

Garcia si ricorda di Doumbia: “Non vedeva l’ora di segnare e aiuci, è un buon punto per lui e per tutti noi”. E di … “Stasera ha fatto un assist, può ancora fare meglio. Lui ha la corsa verticale che da fastidio. I nostri attaccanti devono rispondere sul campo, Iturbe anche giocando poco ha fatto bene. Abbiamo bisogno di tutti con la ducia alta”.

Quindi carezza alla : “Manca ancora un punto allo , hanno fatto veramente un’ottima stagione. Sarò il primo so per la l gara di , perché per l’Italia è importante”.