ULTIM'ORA

Da Roma alla Dotta Bologna: razzismo ma tutto ok!

Kean.occhi.al.cielo.Juve.2019.750x450

di Antonella Lamole - La si sbarazza dei rossoblù con Bernardeschi e Kean ma anche la Dotta Bologna è caduta nella trappola dei cori razzisti. …

Prima all’ in Lazio-Novara, poi al Dall’Ara durante Bologna-.. stessa solfa di -Napoli ma nonostante la di , le due partite della Coppetta non si sono fermate e nessuno ha sollevato polveroni per gli insulti a Kean!

Che vogliamo fare? Esiste un di serie a e uno di serie b?
Una volta per tutte e in maniera radicale, qualcuno vuole e può fermare questo scempio che goliardia non è, ma agita la coscienze senza che nessuno faccia nulla?

Anche la Coppetta , in scena per pochi intimi e infreddoliti paganti, ha confermato che il virus ha provocato una malattia, che se non si viene alla Thatcher diventerà pandemia.

Che a Roma gli ultras della Lazio ‘festeggino’ con il solito saluto fascista e antisemita, alternato a cori, anche contro il Novara, non stupisce. Ed è un assurdo dopo il battage per i fatti di via Novara!

Inquieta, invece che anche nella insospettabile Bologna, sconsiderati abbiano inscenato una gazzarra di genere contro un ragazzo di colore, nato a Vercelli, che parla piemontese, adora gli agnolotti al sugo d’arrosto ed ha la stessa carta di identità di chi l’offende!!!

L’esordio del giovane Kean è stato infangato dalla peggiore , ma chi vuole far nire questo scempio?

L’amministratore delegato dell’ Beppe Marotta ha parlato alla Rai prima dell’inizio col Benevento in : “Il negli stadi? Le colpe non sono solo dello , ma è un problema della società civile. Ci vuole la collaborazione del e dei vari enti perché si crei cultura. L’ non è razzista, vanno deprecati questi fatti ma non è giusto re uno stadio quando il 95% dei cittadini ha diritto ad assistere ad uno spettacolo importante”.

Bene allora riabilitiamo o squalichiamo e Dall’Ara?