ULTIM'ORA

Crisi stop? Il calcio è marcio: vive di tv! Ora cambi tutto…

soldi-calcio_X600

di Paolo Paoletti - Si arriva al punto: i ! Guarda un po’, il calcio adesso porge la mano vuota… e fa i conti con lo da cnavirus!!!|
Come mai adesso tutti dicono che senza i di , DAZN, Mediaset e RAI il calcio è fallito?

Sono bastate neanche due settimane di sosta e la giostra si è bloccata, la palla non rotola più da una decina di giorni e non lo farà almeno per altre tre.

Lo del torneo mette a rischio i bilanci e Repubblica finalmente spiega che la Serie A perde 750 mila euro al giorno, come Al, azienda fallita da anni!

FALENTO. Scenario apocalittico: il bilancio 2018-2019 si è chiuso a -274 milioni di euro, emorragia rispetto al -65 precedente.
A maggio le televisioni (, Dazn, Rai e Img) dovrebbero versare gli 340 milioni di diritti ai club… ma lo al campionato sospenderebbe anche i pagamenti.
Ecco perchè il calcio INDEGNAMENTE non si è fermato prima, quando doveva mettendo a rischio calciatori, dirigenti, addetti, spettatori! INFAMIA!!!
Ma ha smosso l’impossibile per avere il decreto del governo ‘a scudo’ quale causa di forza maggiore, proprio contro le eventuali richieste di televisioni, abbonati, sponsor.

I danni continueranno: dal botteghino le perdita arrivano a 150 milioni, se ne aggiungono 200 di sponsorizzazioni, per un totale di quasi 690 milioni.

NEW DEAL. L’unica certezza è che la Serie A proverà in tutti modi a finire il campionato proprio per i delle televisioni. La serie A è schiava dei diritti televisivi, che invece in Germania devono fermarsi al massimo al 30% del bilancio, in Inghilterra sono altissimi, in Spagna meglio dei nostri, ma i Top Club vivono essenzialmente dei versamenti dei soci ( e Barça su tutti) essendo vere Poliive democratiche ed i Presidenti sono eletti non padroni!

Se il calcio non riprenderà – e sarebbe giusto così visti al momento i dati di contagio e – è fa ipotizzare che ai tifosi spetterebbe il rimborso dell’abbonamento, le tv pare pagamenti e richiedere risarcimenti, lo stesso gli sponsor.

Gravina spieghi perchè il calcio in è fallito e colga l’occasione virus per fare pulizia con 3 mosse: 1. ritorno alla mutualità, calmiere agli stipendi, legge per forte impulso/investimenti ai settori giovanili!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply