ULTIM'ORA

Crisi Juve: Witsel, Dybala e Pjanic…

url

di Paolo Paoletti - Sono uno juventino arto. Ero certo di Axel Witsel alla Juve ma ancora una volta i milioni dei cinesi l’hanno spuntata sulla concorrenza e sulla qualità del nostro . Witsel riceverà 50 milioni di euro in 3 soli anni. Ma il dove sta andando? Oliviero ’82

Legittima la domanda del so bianconero, ma lo stesso dovrebbe rispondere al perchè Pjanic abbia lasciato per la Juve.
La storia è la stessa di sempre: i soldi risolvono tutto. Perchè sono i presidenti per primi a fare tutto e solo per i soldi.

La Juve domina in Italia da tutti i punti di vista: è la sola che vince, l’unica ambita da chiunque…Higuin come Rincon, ma la concorrenza all’estero è forte è spesso imbattibile. I bianconeri hanno l’ottavo monte ingaggi d’Europa: con l’arrivo di Mkhitaryan, Bailly, Pogba e himovic, il Manchester United paga in media ogni giocatore 5,77 milioni di sterline l’anno (più di 6,5 milioni di euro).
Pogba e himovic fanno compagnia a capitan Rooney tra i 10 giocatori più remunerati al mondo.
Il Barcellona è 2°, media di 5,64 milioni di sterline l’anno a giocatore.
Sul podio il Manchester City con 5,42 milioni.

In media un giocatore della Premier guadagna 2,438,275 milioni di sterline, poco meno di 3 milioni di euro; quasi il doppio del salario medio nella Liga da 1,2 milioni di sterline che da 5 edizioni porta 2 o 3 giocatori sul podio del Pallone d’Oro prima della Bundesliga al terzo 3° posto con Ribery e Neuer del Bayern Monaco, rispettivamente selezionati nel 2013 e 2014 dopo Messi e CR7.

Quindi la domanda è perchè la Feder non intervenga per imporre ree diverse che creino in Italia talenti pari a chi viene dall’estero.

Marotta chiarisce: “Gagliardini mai trattato, è un profilo non funzionale alla nostra politica. A centrocampo abbiamo giocatori importanti come Sturaro e Lemina suoi coetanei. Nessuna beffa. Dybala, invece, è in fase di e Morata si è trovato bene qui, ma non vuol dire nulla”.

Dalla Spagna insistono su Dybala-…”Solo voci, con lui abbiamo un ottimo rapporto, firmò per cinque anni e siamo in fase di . Nessun rapporto teso, anzi è un motivo d’orgoglio per lui vestire una delle maglie più prestigiose al mondo”

Nonostante Doha?
“Siamo protagonisti in ogni competizione, ma Doha ha dimostrato che non basta per vincere. Siamo statisticamente quelli con più punti nel 2016, società e squadra hanno fatto un grande lavoro. Approcceremo il 2017 come le altre annate, siamo la squadra da battere e ogni volta che affrontiamo squadre sulla carta battibili dovremo dare il massimo”.

L’AD tiene botta ma Rincon non è Witsel e l’allarme per Pjanic e Dybala e e.
Un segnale che conferma il livello basso del in Europa, Juventus a parte.
Pochezza che comincia proprio nelle tasche dei presidenti, disposti a tutto – come dice Maradona – per incassare.
Quanto la mamma di De Laeurentis?