ULTIM'ORA

Coutinho infortunato: 160ml con beffa…

C_29_articolo_1190658_upiImgLancioOriz

di Carmen Castiglia - Beffa Barcellona: Philippe Coutinho è infortunato e Valverde dovrà attendere 34 settimane per giocare la prima in blaugrana. Il , incassa 160 milioni ma il Barça non potrà utilizzare subito il secondo acquisto più caro della storia, sbarcato in Catalogna infortunato.

Durante le visite mediche è stata riscontrata una lesione muscolare alla coscia destra per il talentuoso attaccante brasiliano, che pochi giorni fa ha detto addio ai Reds. L’ex nerazzurro dovrà rese fermo 20 giorni: esordirà probabilmente solo a fine mese, il 28 gennaio, contro l’Alaves al Camp Nou. Questa la nota del club: “Il giocatore presenta una lesione evolutiva nel retto femorale anteriore della coscia destra. Il tempo di recuperò sarà intorno ai 20 giorni”.

I blaugrana per il giocatore hanno sborsato 160 milioni di euro per accaparrarselo: 120 più 40 di bonus. Non potrà giocare la perché già inserito nelle liste del . “Ciao del Barca, sono finalmente arrivato. Il mio sogno è diventato realtà e spero di vedervi lunedì”, il messaggio di Coutinho nel video di presentazione.

Coutinho in questa stagione ha realizzato 7 e 7 assist in 14 partite di League. Al Barça potrà giocare sia nel tridente con e Suarez sia a centrocampo, al posto di Andres Iniesta che potrebbe lasciare a fine stagione.

I catalani stanno dominando la Liga: per l 15 vittorie su 18 partite di campionato, con 48 segnati e appena 7 subito. In classifica hanno 9 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid mentre il , quarto, è staccato di ben 16 lunghezze.