ULTIM'ORA

Coppetta a Lotrito. Banti truffa la Dea, Gasp fa il signore!

Soccer: Italy Cup final; Atalanta-Lazio

di Paolo Jr Paoletti - La Lazio vince la Coppetta Italia per la settima volta nella propria storia.
In nale all’Opico ha superato 2-0 l’Atalanta di Gasperini, risolvendo nel nale con le reti di Milinkovic-Savic al 82′ poco dopo il suo ingresso in campo; Correa invece in contropiede al 90′.
Il rammarico di Gasp è il palo colpito da De Roon al 26′ azione in cui c’è un evidente fallo di mano di Bastos che chiede . Errore clamso di Banti che nega il di rigore all’Atalanta chiudendo male una carriera di luci e tante ombre.
Gomez al 76′ va altrettanto vicino al
Lazio qualicata direttamente per l’ League.

Sorridente, comunque, anche se dentro gli brucia tanto…. Gian Piero Gasperini accetta la scontta da gran signore.
Va sotto la curva degli oltre 20.000 bergamaschi arrivati a , saluta, ringrazia e si presenta davanti ai microfoni per commentare il boccone più amaro della sua stagione… “È un peccato, ma queste nali sono così. Il momento decisivo della partita è arrivato nel secondo tempo, quando stavamo anche andando meglio, ma poi un episodio su d’ano ha determinato la gara. Peccato”.

Gasp spiega: “Nel primo tempo abbiamo anche avuto un’occasione clamsa su piazzato. Per il resto abbiamo subito la qualità della Lazio che è una squadra forte. Ci resta la Champions? Adesso superiamo questa delusione, anche se siamo arrivati a un passo dalla vittoria e in fondo usciamo bene da questa competizione, e poi pensiamo al ”.

I . Chiude la gara la Lazio: al 90′ Correa si invola in contropiede, dribbla due avversari e a porta vuota insacca.
l gara si blocca all’82: Savic stacca in area e di testa insacca sul cross perfetto di Lucas Leiva.

TABELLINO. ATALANTA-LAZIO 0-2
Atalanta (3-4-1-2): lini 5; Palomino 6.5, Djimsiti 4.5, Masiello 6; Hateboer 6, De Roon 5.5 (39′ st Pasalic), Freuler 6, Castagne 5 (39′ st Gosens); Gomez 5.5; Ilicic 5.5, Zapata 5 (39′ st Barrow).
A disposizione: Berisha, Rossi, Mancini, Reca, Ibanez, Colpani, Delprato, Pessina, Piccoli.
Allenatore: Gasperini 5.5.

Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Luiz Felipe 6.5, Acerbi 6, Bastos 5 (35′ Radu); Marusic 5, Parolo 6, Leiva 6.5, Luis Alberto 6 (34′ st Milinkovic-Savic 6.5), Lulic 6; Correa 6.5, 5 (21′ st Caicedo).
A disposizione: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Durmisi, Badelj, Romulo, Cataldi, Neto.
Allenatore: Inzaghi 6.5.

Arbitro: Banti 5
Marcatori: 37′ st Milinkovic-Savic, 45′ st Correa
Ammoniti: Masiello, Zapata, Freuler (A); Bastos, Lulic, Marusic (L)

Elisabetta Alberti Casellati in rappresentanza del Presidente Mattarella commenta gli : “Molti auguri di guarigione per i vigili urbani che sono rimasti feriti. Mi auguro che episodi di questo genere non debbano più ricorrere perche queste sono manifestazioni in cui ci deve essere una grande festa, non ragioni di scontro, ma di incontro, come logico ci sia in tutte le partite di ”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply