ULTIM'ORA

Copa, passa il Brasile e trova il Paraguay. E’ Argentina-Colombia!

copa-america-ecco-i-quarti-di-finale-241866

di Oscar Piovesan - La squalica di Neymar ha gasato il Brasile che stende 2-1 il Venezuela nella terza e ultima del Girone C di Copa America.
Al Monumental Dunga si porta a casa 3 punti con i di Thiago Silva e rmino, soffrendo nel nale per la rete di Miku che all’84′ accorcia, lanciando il pressing nale dei Vinotinto.
Il Brasile vince il girone. Ai troverà l’abbordabile Paraguay. Venezuela einato.

Risultati:
Colombia-Perù 0-0
Brasile-Venezuela 2-1: 9′ Thiago Silva (B), 51′ rmino (B), 84′ Miku (V)

CLASSICA:
Brasile 6; Perù 4, Colombia 4; Venezuela 3.

DI NALE.
-
Bolivia-Perù
-Colombia
Brasile-Paraguay

PARTITA. Dunga presenta a Santiago del un 4-2-3-1 disegnato per l’assenza di Neymar: la novità è Robinho in campo dal 1′, ma è proprio dal dell’attaccante del Santos che nasce il vantaggio della Seleção.
Al 9′ corner battuto a rientrare dalla destra con Thiago Silva che a centro area si coordina alla perfezione per un piatto al volo che fulmina Baroja. Per due volte nel primo tempo la squadra di Dunga sora il 2-0, controllando bene le ammate avversarie: il raddoppio verde arriva nella ripresa.
Al 51′ azione personale di Willian sulla sinistra, che va via a Rosales e con l’esterno pennella un assist al bacio per rmino, che deve solo spingere in rete. Trovata la formula per combattere la Neymar-dipendenza, Dunga decide di difendere il vantaggio inserendo due difensori (David Luiz e Marquinhos per rmino e Robinho) ma questo ridà coraggio agli uomini di Sanvincente.
E’ il minuto 84′ quando Miku trasforma in un pallone vagante nell’area del Brasile e riapre il match: brivido nale per Thiago Silva e compagni, quando lo stesso Miku pochi minuti dopo non arriva per un sofo su un traversone pericolosissimo.

Anche Neymar, in tribuna, festeggia: ai occhio all’insidia Paraguay, secondo nel Gruppo B.

La del Brasile fa esule anche la Colombia, che nonostante lo 0-0 con il Perù nell’altro match del girone si qualica come una delle due migliori terze, con la grande opportunità di sdare l’!