ULTIM'ORA

‘Contigo Barcellona’, Liga no terrorismo!

Leganes vs Alaves

di Carmen Castiglia – Il nes ha battuto l’Alaves 1-0, nella partita che ha inaugurato la Liga 2017/18. La squadra allenata da Asier Garitano, nello Municipal de Buque, si è assicurata i primi tre punti della stagione grazie al gol di Appelt, realizzato dopo 24′ di gioco. I padroni di casa poco prima, al 17′, avevano comunque rischiato di andare sotto su di rigore, ma Garcia ha sbagliato la trasformazione.

I giocatori delle due squadre sono entrati in campo con in mano uno striscione sul quale era scritto #ContigoBarcelona #Stop, per commemorare le vittime dell’ terroristico di Barcellona.
Grande atmosfera nello Municipal de Buque, dove è andato in scena il primo minuto di raccoglimento con il blico in rigoroso silenzio.

Un gol di Simone Zaza ha permesso al Valencia di aprire con una vittoria la Liga 2017/18.
Il centravanti italiano, al 22′, su assist di Soler, ha battuto l’ spezino Leandro Chichizola, regalando al Valencia il successo per 1-0 sul Las Palmas (che ha giocato dal 33′ pt in 10 per l’espulsione di Halilovic), nella sda disputata sul terreno del Mestalla, dove Cancelo – ista – ha salutato i propri sostenitori. La squadra dei ‘pipistrelli’ si porta a tre punti, come il nes che, nel pomeriggio, ha battuto con lo stesso punteggio (1-0) in casa l’Alaves.

A nes, così come a Valencia, grande commozione durante il minuto di raccoglimento per commemorare le vittime del