ULTIM'ORA

Conti, crociato: torna tra 6 mesi, sfiga Milan!

5a99fcaac4aa29751ebd4cd543e2f94b_169_l

di Nina Madonna - Il Milan perde Andrea Conti per sei mesi. Il terzino destro, arrivato in estate dall’, ha riportato la rottura del mento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante l’ a Milanello. Sabato mattina l’vento chirurgico artroscopico di ricostruzione del mento. Il Milan ha stimato in sei mesi i tempi di .

COMUNICATO. “Andrea Conti si è sottoposto oggi ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato la rottura del mento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’esterno rossonero si sottoporrà domattina a un vento chirurgico artroscopico di ricostruzione del mento che verrà effettuato dalla equipe del Prof Schonhuber. I tempi di sono stimati in sei mesi”.

SOLUZIONI. Una tea pesantissima per Montella. L’esterno destro aveva saltato la trasferta di con la e quella di Vienna in seguito al problema alla caviglia rimediato in contro Israele. Era tornato ad allenarsi in gruppo e proprio nella partitella di questa mattina ha riportato il problema al ginocchio. Con l’assenza di Conti, Montella dovrà per forza di cose pune su Ignazio Abate e Davide Calabria. Un guaio che arriva proprio nei giorni del cambio di modulo di Montella, passato alla difesa a 3. Conti avree rappresentato una pedina fondamentale come esterno nel centrocampo a 4 o a 5, proprio come avvenuto nella passata stagione con l’.