ULTIM'ORA

Conte paga il potere dei club, ma è stata la Nazionale peggiore.

Soccer: Euro 2016 qualyifing soccer match; Italy-Malta

di Paolo Paoletti - Il di braccio di Pellé ci salva. I 3 punti contro Malta sono decisivi per il pareggio della Croazia in Azerbaigian e sopra perchè la è stata brutta. A è stata la peggior di : sotto ritmo, senza idee, a tratti molle. Per noi non è mai stato facile affrontare Malta per via di una mentalità sbagliata al di là che dei 10 avversari sotto la linea della palla, ma la prerogativa di è stata trasformare la proprio nella testa!
era la scelta migliore per il dopo Pramdelli: 3 scudetti di la chi li ha vinti?
Ma la non è la e paga il dominio dei club e l’inefcacia della .
Quanti italiani erano in campo nelle prime 2 giornate di campionato?
Il mercato ha sottratto al Cittì addirittura qualcuno già nel Club Italia, Zazà in panchina non può essere un titolare azzurro. Vale per tutti.

Il primo tempo poi è stato un assurdo, uno sbattere continuo contro il muro dei maltesi che, quando uscivano in palleggio rapivano l’occhio dello spettatore. Male Pirlo, male Eder e Gabbiadini (la traversa è stato l’unico spunto prima di uscire per infortnunio), pessimo Bertolacci che sta ingundo anche .

ha sbagliato formazione e si è visto quando Candreva è entrato. Con Pellè servono cross, le due ali non li hanno fatti accentrandosi cercando la sponda dell’ariete. Candreva, uno dei pochi in grado di saltare l’uomo, è stato decisivo ma si vede che non è in forma come non lo sono gran parte degli azzurri. Attenuante? Sì da sempre, ma così non si va da nessuna parte.

Malta aveva voglia di non arrendersi di portare a casa…doti mancate all’Italia nel primo tempo e poi nel nale a guardia del risultato. Tanto che il eriano naturalizzato Efong e Rowen Muscat si sono fatti notare.